Per la prima volta su Nintendo Switch Online, tutti i contenuti di Mario Tennis GBC sono disponibili senza Transfer Pak

Mario Tennis e Mario Golf sono arrivati su Nintendo Switch Online con una piacevolissima sorpresa.

Alcuni giochi ai tempi del Game Boy supportavano il Transfer Pak, un accessorio che permetteva di trasferire dati tra la console portatile e il Nintendo 64. Un gioco famoso per l'uso di questa funzione è Pokémon Stadium, che poteva comunicare con le cartucce del GB e del GBC.

Anche Mario Tennis e Mario Golf sfruttavano il Transfer Pak per trasferire i dati dei propri personaggi. Mario Tennis per Game Boy Color, in particolare, aveva dei contenuti impossibili da sbloccare senza Transfer Pak:

  • Quattro personaggi (Yoshi, Wario, Waluigi e Bowser)
  • Un campo (Warehouse Court)
  • Quattro minigiochi (Fruit Factory, Treasure Box, Medallion Match e Two-on-One)

Fortunatamente, per la prima volta su Nintendo Switch Online tutti questi contenuti sono sbloccati senza la necessità di accessori esterni! Il campo Warehouse Court si sblocca dopo aver battuto tutti i personaggi di Mario nella modalità esibizione, mentre i personaggi e i minigiochi sono disponibili da subito.

Vi stavate perdendo il minigioco migliore!

Questa bella mossa di Nintendo ricorda Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, che è arrivato sulla Virtual Console del Wii U e Nintendo Switch Online con tutti i livelli dell'e-Reader sbloccati dall'inizio. Mario Tennis e Mario Golf erano già apparsi sulla Virtual Console del 3DS nel 2013, ma all'epoca Nintendo non fece nulla per risolvere questo problema, lasciando quei contenuti semplicemente impossibili da ottenere.

Provate Mario Tennis e Mario Golf. Sono bellissimi e ora hanno più contenuti che mai.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti