Super Mario Maker 2: aperti i siti ufficiali!

Commenta (1)
Condividi su Facebook (9)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

A seguito del Direct dedicato, di cui abbiamo già riassunto le principali novità, sono ora disponibili anche i siti ufficiali di Super Mario Maker 2.

Quello europeo, comprendente la lingua italiana, è consultabile a questo indirizzo. Sono qui riportate alcune informazioni generali sul gioco, oltre ad alcuni screenshot inediti tratti dalla versione italiana.

Quali incarichi ci riserverà Toad?

Di gran lunga più interessanti sono però il sito ufficiale americano e, soprattutto, quello giapponese.

Potete visitare il primo cliccando qui. Al suo interno sono mostrati molti estratti del gioco (screenshot e brevi video) che mostrano alcune delle principali funzioni offerte dal titolo.

Creare livelli insieme ad un amico?
Eccovi serviti.

Ma arriviamo ora al vero fiore all'occhiello: a differenza della versione nostrana, il sito giapponese offre una miriade di informazioni, alcune completamente inedite! Guardare per credere: qui.

La pagina web è divisa in varie sezioni, accessibili cliccando sulle apposite scritte. Le due visibili sulla homepage sono つくる (crea) e あそぶ (gioca). I pannelli girevoli posti qui mostrano le illustrazioni (fin'ora per la maggior parte mai viste!) di gran parte degli elementi in tutti gli stile disponibili nel gioco.

Partiamo dalla sezione Crea. Nella parte superiore della pagina possiamo visualizzare un breve video autoesplicativo. Oltre a vari elementi e menù, è possibile sentire addirittura della nuova musica!

Quante cose in così poco tempo...!

Scorriamo un po' la pagina e... facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio: ニナ (Nina)! A giudicare da quanto riportato, sembrerebbe proprio essere la nuova allieva di Yamamura, pronta a condividere i consigli del maestro con il giocatore.

Ecco Nina... e Mashiko?
Che fine avrà fatto?

Scorrendo ancora, è possibile vedere nuovamente, stavolta per esteso, gli elementi destinati alla creazione dei livelli: come riportato, sono più di 100! Da segnalare anche qui alcuni artwork completamente inediti. Cliccando su uno qualsiasi di quelli mostrati, è possibile accedere ad una piccola descrizione con video annesso: davvero una bella trovata. La scritta "NEW" segnala, ovviamente, quelli non presenti nel primo Super Mario Maker.

Voi non avete visto nulla...

Scorrendo ancora un po', infine, sono riportate per iscritto le informazioni già presentate nel Direct.

Passiamo all'ultima sezione: Gioca. Come era facile immaginare, qui non sono riportate chissà quali informazioni inedite: insomma, nulla di più di quanto non sia presente negli altri due siti ufficiali. Tralasciando la piccola introduzione alla modalità storia, rimane comunque interessante vedere in azione il sistema di condivisione dei livelli e il multigiocatore. Qui sotto un esempio del sistema di classifiche, comprendente uno stralcio di livello.

Battaglia tutti contro tutti!
Da non dimenticare nemmeno il nuovo sistema per requisiti: qui Mario deve scortare un povero Toad viola fino alla bandiera! Lo convincerà a farsi aiutare nella ricostruzione del Castello di Peach?

Chiudiamo con un piccolo extra: nella sezione Crea è presente anche un'ulteriore pagina, a cui potete accedere da questo link. Visitatela se volete vedere immagini in alta qualità dei nuovi temi, nonché una sezione dedicata ai nemici esclusivi di Super Mario 3D World!

Mario sulla neve.
Scene affascinanti, non c'è che dire. E vorrei ben vedere! Con tutti questi bei nemici...

Questa notizia è scritta bene?

Chi è l'autore?

Nome: Super1033
Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace cercare e confrontare cose. Talvolta inizio a scrivere articoli lunghi che non verranno mai finiti. O forse sì... chissà...?
Giochi preferiti: Luigi's Mansion, serie di Mario & Luigi, i primi tre Paper Mario, Mother 3.
Contatti: Twitter

Vuoi interagire?

Commenta (1)
Condividi su Facebook (9)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Copia:

Un commento su “Super Mario Maker 2: aperti i siti ufficiali!

  • Il sito giapponese è carinissimo.

  • Lascia un commento

    270