Creiamo insieme un secondo livello collaborativo di Super Mario Maker 2

Commenta (0)
Condividi su Facebook (4)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Dopo il successo del primo livello collaborativo di Super Mario Maker 2 preparato prima dell'uscita del gioco e poi creato da Stormkyleis in stream su Twitch, abbiamo deciso di dare inizio a un secondo livello, al quale tutti voi potrete contribuire!

La scorsa volta abbiamo ideato un castello con lo stile di Super Mario World, composto da un corridoio e 13 stanze, ciascuna disegnata da un utente su una griglia apposita. Questa volta, invece, ci soffermeremo su un livello più classico e lineare, per cui privo di divisioni tra una sezione e l'altra. Nello scorso livello, però, ci siamo trovati davanti a dei piccoli errori di calcolo (o forse dovrei dire dei piccoli incidenti felici :ligi:) che hanno messo a dura prova la qualità della nostra creazione: il primo riguardava le dimensioni della griglia, non coincidenti con quelle del gioco, essendo stata creata da Nintendo all'epoca di Super Mario Bros. Per risolvere questo problema, questa volta avrete a disposizione una griglia nuova di zecca, preparata appositamente da me e adatta a progettare porzioni di livelli all'interno del gioco.

come posso partecipare?

Il procedimento sarà lo stesso: vi basterà scaricare questa griglia e disegnare la vostra parte di livello nel modo che preferite (potete usare Paint, Photoshop, o anche stampare la griglia e disegnare con la cara e vecchia matita). Ecco a voi un piccolo esempio fatto al volo, come vedete non avete bisogno di essere grandi artisti per partecipare, l'importante è che sia chiaro ciò che avete in mente di inserire.

Una volta terminato il lavoro, mandatelo tramite messaggio privato qui o su Discord a me o a un altro membro dello staff generale. Raccolte tutte le porzioni di livello, le metteremo insieme sul nostro canale Twitch e ne verrà fuori un livello che pubblicheremo nel gioco. Avete tempo fino al 29 settembre.

informazioni sul livello

Anche se questo secondo livello collaborativo si svolgerà in maniera molto simile a quello precedente, abbiamo applicato qualche cambiamento rispetto alla scorsa volta: per esempio, lo stile che verrà utilizzato è stato già scelto da noi, vale a dire quello di Super Mario Bros..
Invece, come avrete notato ieri, la scelta che abbiamo deciso di affidare a voi riguarda il tema da utilizzare: terminato il sondaggio, possiamo annunciare che questo secondo livello userà la variante notturna del tema Neve, nella quale ogni superficie è scivolosa. Tenetelo bene a mente!

Come altra differenza, abbiamo deciso di non inserire alcuna condizione di vittoria, per rendere il livello più lineare. Di conseguenza, a metà del livello ci sarà una stanza creata da me in cui piazzerò un checkpoint, che non abbiamo potuto inserire nello scorso livello per via della condizione.

regole

Per questa nuova collaborazione valgono quasi tutte le regole della scorsa collaborazione:

  • La vostra porzione dovrà basarsi sullo stile di Super Mario Bros., per cui assicuratevi di non utilizzare elementi esclusivi ad altri stili (per togliervi ogni dubbio potete controllare qui);
  • Dovrà anche rispettare le dimensioni della griglia, 24×14 blocchi;
  • Per contribuire alla creazione di un buon livello, evitate sistemazioni ingiuste o frustranti (abbiamo fatto un intero video a riguardo);
  • Evitate anche disegni NSFW o poco appropriati (se sentite l'esigenza di mostrare Toad così come mamma l'ha fatto cercate di contenervi);
  • La vostra sezione potrà influire su altre sezioni, dopotutto è questo il bello di collaborare, ma cercate comunque di non alterare drasticamente la giocabilità del livello (basta una stella per potersi fare almeno tre sezioni indisturbati, siate altruisti);
  • Se in fase di creazione dovessero sorgere problemi con la vostra parte, cercheremo di modificarla il meno possibile per adattarla.

Per il resto siete completamente liberi di dare sfogo alla vostra creatività. Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Questa pagina è utile?

Chi è l'autore?

Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario Maker 2, serie di New Super Mario Bros.
Puoi contattarmi su:

Vuoi interagire?

Commenta (0)
Condividi su Facebook (4)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Copia:

Lascia un commento

170