Wiki Week 2018 - Finale & Voce del Giorno #7! - Elementi beta di Luigi's Mansion

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    Ci siamo! La Wiki Week 2018 è ufficialmente giunta al termine! La Voce del Giorno #7 è una voce nata proprio in questi secondi, ma (più o meno) segretamente in cantiere da giorni. Si tratta di Elementi beta di Luigi's Mansion di Super1033. È il frutto di una meticolosa ricerca sui contenuti delle build preliminari, sui trailer dello Spaceworld 2000, dell'E3 2001 e dello Spaceworld 2001, e persino (soprattutto!) sul codice interno del gioco, con lo scopo di documentare nella maniera più dettagliata possibile ogni differenza fra le versioni beta e la versione finale, e numerosi dettagli interessanti sullo sviluppo del primo gioco per GameCube. Questa voce contiene anche informazioni che nessuno al mondo aveva ancora documentato pubblicamente, e non è ancora completa - Super sta rifinendo gli ultimi dettagli in questo momento. Sinceramente oggi credo che questa sia una delle pagine migliori di questo sito. Consiglio a tutti, utenti abituali e non, di dargli una lettura:
    Come rivelato in alcune interviste, i primi concept di Luigi's Mansion risalgono all'era Nintendo 64. Inizialmente vennero prese in considerazione varie idee per l'ambientazione, che si sarebbe dovuta basare su uno dei seguenti temi: condominio, casa delle bambole, villa giapponese, casa "stile ninja", deserto o una prateria. Queste proposte vennero poi scartate completamente quando gli sviluppatori, attratti dall'atmosfera delle ville occidentali, decisero di allontanarsi quanto possibile dallo stile tipico dei giochi di Mario.

    Luigi's Mansion in origine era anche compatibile con alcune periferiche per GameCube mai rilasciate. (continua a leggere)
    1. Tutte le Voci del Giorno precedenti

    Mario Tennis AcesResoconto #1

    ToadResoconto #2

    Mario Golf (serie)Resoconto #3

    Mario & Luigi: Viaggio al centro di BowserResoconto #4

    Super Smash Bros. UltimateResoconto #5

    Luigi's MansionResoconto #6
    2. Il risultato finale del nostro obiettivo

    Il nostro obiettivo quest'anno era arricchire il più possibile Mario Tennis Aces, Luigi's Mansion, Super Smash Bros. Ultimate e WarioWare Gold. Ecco com'è andata.

    Mario Tennis Aces
    64 → 98/177 - Elenco pagine di Mario Tennis Aces (+34)


    Luigi's Mansion
    66 → 151/152 - Elenco pagine di Luigi's Mansion (+85)


    Super Smash Bros. Ultimate
    45 → 47/84 - Elenco personaggi di Super Smash Bros. Ultimate (+2)

    10 → 21/103 - Elenco scenari di Super Smash Bros. Ultimate (+11)

    12 → 14/62 - Elenco oggetti di Super Smash Bros. Ultimate (+2)


    WarioWare Gold
    19 → 28/87 - Elenco pagine di WarioWare Gold (+9)

    31 → 102/316 - Elenco microgiochi di WarioWare Gold (+71)


    3. Gli utenti che hanno creato più voci

    Zackee (74 voci)
    Mud (68 voci)
    Alternis (26 voci)
    Super1033 (25 voci)
    BigBrainAFK (9 voci)
    Stormkyleis (9 voci)
    Ale&luigi (6 voci)
    Mariovariable3410 (4 voci)
    Duraner Hawkeye (3 voci)
    Dr Love (1 voce)
    Red&Green (1 voce)

    1. Luigi's Mansion: 85 voci
    2. WarioWare Gold: 80 voci
    3. Mario Tennis Aces: 34 voci
    4. Super Smash Bros. Ultimate: 15 voci

    Per favore, se avete fatto solo una voce o "solo" una decina di voci non pensate minimamente che sia poco - niente affatto, è tanto rispetto a ogni altro anno - sono Zack e Mud che sono usciti di testa.

    4. Le statistiche quotidiane

    Domenica 26 agosto: 3888 visualizzazioni, 32 voci
    Lunedì 27 agosto: 3615 visualizzazioni, 34 voci
    Martedì 28 agosto: 3289 visualizzazioni, 36 voci
    Mercoledì 29 agosto: 3238 visualizzazioni, 26 voci
    Giovedì 30 agosto: 2698 visualizzazioni, 35 voci
    Venerdì 31 agosto: 3541 visualizzazioni, 25 voci
    Sabato 1 settembre: 2816 visualizzazioni, 19 voci
    Domenica 2 settembre: 2263 visualizzazioni, 14 voci (+4 lunedì per Luigi's Mansion)
    Totale: 25348 visualizzazioni, 225 voci

    5. Be che dire

    Grazie infinite a tutti coloro che hanno partecipato, anche a chi ha fatto solo qualche modifica e a chi ci ha letti! In questa settimana abbiamo aggiunto tante informazioni che spero che la gente possa trovare utile. La Wiki Week è finita, ma ovviamente c'è ancora materiale da scrivere: vi ricordo ancora una volta che anche i visitatori sono liberissimi di effettuare qualsiasi modifica, e se volete essere coinvolti maggiormente potete unirvi alla chat Discord. Penso che sia anche merito di Discord se siamo stati in grado di riunirci così, parlare e collaborare tra di noi, siamo stati più produttivi di conseguenza. E ora che si fa?

    Nel lungo termine...

    Immagine

    Aspettare un anno tra una Wiki Week e l'altra è un po' troppo, non trovate? In questi giorni ci siamo riuniti tutti intorno a un piccolo gruppo di giochi, ed è stato divertente. Abbiamo deciso di organizzare dei mini-eventi a cadenza irregolare. Al contrario della Wiki Week, che rimarrà annuale, un mini-evento è dedicato a un singolo tema (per esempio un gioco, un personaggio, o una categoria) e può essere di durata minore (o maggiore, perché no). Per esempio, quando uscirà Super Mario Party potremmo istituire un mini-evento a tema per inserire più informazioni possibili sui minigiochi e i tabelloni, ma questo è solo un possibile spunto. Ne parleremo nei prossimi mesi!

    Nel breve termine...

    Dormiamo. ♥ (o studiamo. o lavoriamo. insomma riprendete le vostre vite normali che ci fate ancora qui)

    Alla prossima!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Come si suol dire: "È stato bello finché è durato"! È stata piuttosto soddisfacente questa Wiki Week come numero di voci, anche se è mancato qualcosa dalle visualizzazioni; in ogni caso è stato coinvolgente e ne sono molto felice del risultato! (:)
    A questo punto non vedo l'ora che, grazie a Dio, arrivino i nuovi mini-eventi che ci saranno per fortuna durante l'anno e a sorpresa, sia sull'argomento che sul periodo in cui si svolgeranno. Non so... sarebbe bello farne qualcuno a Natale e a Capodanno o qualcuno per arricchire Smash o altri ancora non so per cosa! (Sappiate che, più che altro, i mini-eventi li voglio per stare nella wiki più volentieri e passarci un po' il tempo che avrò asd)
    Quindi, beh... alla prossima (anche se sarò presente altre numerose volte). Ciau! manode:
    :wtfyoshi: :boo: :yoshicoin:
    Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Non ho partecipato direttamente all'evento, ma è stato divertente vedere giorno dopo giorno i progressi delle voci. Mi ha appassionato vedere la crescita di Luigi's Mansion, tifavo per voi per il 100% e a quanto pare manca una singola voce per terminare! Immagino che a presto verrà creata, a meno che non sia già stata creata nel frattempo. In caso, ditelo da qualche parte, anche qui dentro, sono curioso di sapere se e quando verrà raggiunto il 100%! ueue
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron