Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour degli innamorati

Commenta
Condividi su Facebook 13
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Il tour degli innamorati di Mario Kart Tour dura dal 29 gennaio al 12 febbraio 2020, e questo è il nostro appuntamento semi-settimanale con la guida per superare le nuove sfide. Le "Sfide tour 2" saranno disponibili a partire dalla seconda settimana.

Se volete calcolare la percentuale di ottenere un certo pilota, o simulare un lancio, potete usare questo tool online.

Aggiornamento: ecco le Sfide tour 2! Inoltre abbiamo barrato i percorsi non disponibili.

Entra in frenesia 3 volte

Se non sapete cosa sia la frenesia, questa è la voce nella Super Mario Wiki italiana.

Tutto ciò che dovete sapere, in pratica, è che è sufficiente usare un pilota con tre oggetti in un percorso qualsiasi per avere una chance di entrare in frenesia. Non è necessario che avvenga 3 volte in una sola corsa.

Scatta 100 volte con il miniturbo

Se non sapete cosa sia un miniturbo, questa è la voce nella Super Mario Wiki italiana.

Non è necessario effettuare 100 miniturbo in una sola corsa, è possibile farlo nell'arco di tutto il tour, quindi riuscirete sicuramente a superare questa sfida dopo pochissime corse.

Vai a segno 10 volte con il Bob-omba

Ci sono diversi modi per avere più chance di andare a segno con un Bob-omba. Di seguito li elenchiamo tutti, aggiornati al tour degli innamorati.

Deltaplani con "Bob-omba plus"

Piloti con "Bob-omba doppio"

Piloti con "Cannone Bob-omba"

Piazzati al primo posto per 3 volte consecutive nella classe 150cc o superiore

Selezionate la classe 150cc: se per caso non vi ricordate come si cambia la classe, dovete toccare la classe (che può essere 50cc, 100cc, 150cc o 200cc) subito prima dell'inizio di una corsa, dopo aver selezionato il deltaplano.

Ottieni almeno 8000 punti usando un pilota baby

Selezionate uno qualsiasi dei piloti baby di Mario Kart Tour, e possibilmente correte in un percorso a loro congeniale. Ecco la lista di tutti i piloti baby aggiornata al tour degli innamorati, inclusa la nuova Baby Peach (cherubina), con i rispettivi percorsi preferiti.

Più avanti aggiorneremo la tabella barrando i percorsi che non sono disponibili durante il tour. Essendo appena iniziato, non possiamo ancora conoscerli tutti.

Pilota babyPercorsi preferiti
Baby MarioCircuito di Mario 1X
Flipper di Waluigi
Baby PeachLaguna Smack
Baby DaisyVillaggio di Daisy X
Villaggio di Daisy RX
Baby RosalindaCioccoisola 2X
Pista Arcobaleno (SNES) X
Baby LuigiPalazzo di Luigi R
Palazzo di Luigi RX

Promenade di Parigi 2R
Bowser JuniorLaguna Smack X
Castello di Bowser 1R
Cioccoisola 2R
Lago Vaniglia 1X
Deserto Kalimari RX
Koopa City
Koopa City X
Promenade di Parigi X
Baby Peach (cherubina)Cioccoisola 2
Promenade di Parigi 2
Promenade di Parigi 2RX
Pista Arcobaleno (SNES) R

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Luigi

Il Trofeo Luigi è il 9° trofeo del tour degli innamorati. I primi 8 trofei sono disponibili dal primo giorno, quindi il Trofeo Luigi sarà disponibile a partire dal 2° giorno.

Potete scegliere di spendere un coupon veloce se volete completare tutte le sfide nel primo giorno (sì, è possibile completare sia le sfide tour 1 che le sfide d'oro oggi stesso, questa sfida è l'ostacolo più grande).

Percorsi del Trofeo Luigi5 megastellePiloti ideali
Castello di Bowser 16200Bowser
Ludwig
Re Boo (Luigi's Mansion)
Circuito Innevato5100Tipo Timido rosa
Peach (inverno)
Promenade di Parigi 2X8000Luigi
Tipo Timido rosa
Peach (vacanza)

Fai schiantare un avversario in planata

Selezionate un percorso con una sezione in planata. Per chi non lo sapesse, le planate sono le sezioni in volo durante le quali si usa il deltaplano. Fare schiantare un avversario significa colpirlo con un oggetto qualunque.

Vai a segno 3 volte con il super clacson

L'obiettivo è colpire i piloti avversari con il super clacson, un oggetto che si trova abbastanza raramente nelle prime posizioni. Ricordate che tra gli oggetti del sette portafortuna si trova sempre anche un super clacson! Per avere più chance fate riferimento a queste liste aggiornate al tour degli innamorati.

Deltaplani con "super clacson plus"

Piloti col sette portafortuna

Accelera usando un fungo scatto lanciato sul percorso da un altro pilota

Come abbiamo imparato nelle settimane precedenti, un fungo scatto conta come "lanciato da un altro pilota" anche quando l'avversario lo perde accidentalmente, per esempio perché è stato colpito da un fulmine.

Tutto ciò che dovete fare è tenere d'occhio la pista e toccare un fungo scatto appena lo vedete.

Vai a segno 3 volte con il guscio rosso

Di seguito trovate una lista dei deltaplani con "guscio rosso plus" aggiornata al tour degli innamorati. Ma probabilmente non vi servirà, perché questa è una sfida molto facile.

Deltaplani con "guscio rosso plus"

Usa 15 volte il fungo scatto

Questa è un'altra sfida che supererete senza troppe difficoltà, ma in ogni caso, ecco la lista dei deltaplani con "fungo scatto plus" aggiornata al tour degli innamorati!

Deltaplani con "fungo scatto plus"

Vai a segno 20 volte con la banana

E ancora un'altra sfida basata sul numero di oggetti. Anche in questo caso, ecco la lista dei deltaplani con "banana plus" aggiornata al tour degli innamorati.

Deltaplani con "banana plus"

Sfrutta 5 volte le correnti d'aria

Esempio di una corrente d'aria

Selezionate un percorso che contiene delle correnti d'aria: ce ne sono diversi durante il tour degli innamorati, alcuni esempi sono Monte Roccioso e Koopa City X. Se non lo sapete, le correnti d'aria sono quelle che vedete nell'immagine sopra.

Ottieni almeno 8000 punti usando un pilota con tre capelli

Se giocate da almeno qualche mese, ricorderete bene questa sfida. Dovete selezionare un pilota con tre capelli e correre in uno dei suoi percorsi preferiti. Come al solito, per aiutarvi abbiamo compilato la lista dei piloti con tre capelli (sono ancora gli stessi due) e dei rispettivi percorsi preferiti (questi sono cambiati leggermente) aggiornati al tour degli innamorati.

Pilota con tre capelliPercorsi preferiti
MortonDeserto Kalimari
LakituFlipper di Waluigi X
Circuito di Mario 3X
Circuito di Toad X
Circuito di Mario 2X
Valle Fantasma 1X

Promenade di Parigi X
Giro di Londra R

Notate bene: Lakitu non si può trovare casualmente nel negozio. Morton invece sì, ed è un pilota comune, ma purtroppo il suo unico percorso preferito è assente durante il tour degli innamorati. Potete usare questo tool per calcolare la probabilità di ottenere Lakitu, e simulare quanti rubini dovreste spendere per ottenerlo.

Detto questo, con un po' di bravura e fortuna dovreste riuscire a completare la sfida anche solo con Morton in un percorso come Koopa City X.

Termina una corsa planando sul traguardo

Esempio di una planata sul traguardo

Durante il tour degli innamorati esistono diversi percorsi che terminano planando sul traguardo: Koopa City, Koopa City X e Monte Roccioso X. È sufficiente portare a termine una corsa in uno di questi percorsi per completare la sfida.

Ottieni almeno 25.000 punti nel Trofeo Daisy

Il Trofeo Daisy del tour degli innamorati è composto dal Circuito di Toad, Promenade di Parigi 2RX e Pista Arcobaleno SNES. Questo trofeo era valido per la classifica della scorsa settimana, quindi molto probabilmente avete già dato il massimo.

Vai a segno 3 volte con il Bob-omba in una corsa

Per andare a segno più facilmente con il Bob-omba, potete fare riferimento al paragrafo dedicato alla sfida "Vai a segno 10 volte con il Bob-omba": abbiamo elencato lì tutti i piloti e i deltaplani migliori.

L'unica differenza è che in questo caso dovete andare a segno 3 volte in una sola corsa, quindi selezionate un percorso abbastanza lungo, selezionate un pilota e un deltaplano adatto, e giocate finché non trovate abbastanza Bob-ombe.

Supera tutti i trofei nel tour degli innamorati

Questa sfida si spiega da sola: completate il tour degli innamorati! Potete spendere uno o più coupon veloce se desiderate anticipare i tempi.

Scatta 10 volte con l'ultra miniturbo

Esempio di un ultra miniturbo

Come al solito, assicuratevi di attivare la derapata manuale nelle opzioni, o in alternativa toccate l'icona "Derapa" per effettuare una derapata manuale. Solo così potete effettuare un ultra miniturbo, che è contrassegnato dalle scintille viola.

Sfrutta la scia 5 volte

Per sfruttare la scia, posizionatevi dietro un avversario per un paio di secondi: apparirà del vento e dopo un paio di secondi otterrete un bonus di velocità. È importante notare che non è possibile ottenere la scia nei primi secondi di una corsa.

Smetteranno mai di riproporre questa sfida?

Raccogli 200 monete nelle corse

Qual è esattamente lo scopo di questa sfida se poco sotto trovate "raccogli 300 monete in un giorno solo"?

La supererete mentre cercate di completare l'altra sfida.

Travolgi 5 Piante Piranha

Esempio di Piante Piranha nel tour degli innamorati

Durante il tour degli innamorati potete trovare le Piante Piranha nella Cioccoisola 2. Le Piante Piranha sono perlopiù fuori dalla pista, quindi assicuratevi di disattivare la guida assistita.

È sufficiente andare a sbattere contro le Piante Piranha, non è necessario colpirle con un oggetto.

Non dovete travolgere 5 Piante Piranha in una sola corsa, potete farlo nell'arco di più corse.

Ottieni almeno 7000 punti su 3 percorsi X

I percorsi X sono tutti quelli che finiscono con la X, come sicuramente sapete già. Sono varianti dei percorsi con più acrobazie, quindi raggiungere 7000 punti non è difficile. Se ci sarà abbastanza domanda aggiorneremo la guida con i percorsi più facili.

Raccogli 200 monete con un pilota con la corona

Ecco la lista di tutti i piloti con la corona in Mario Kart Tour, aggiornata al tour degli innamorati, con la rarità e la disponibilità nel negozio. Inoltre di seguito abbiamo elencato i deltaplani con il bonus "moneta plus".

Pilota con la coronaRaritàNel negozio?
Baby PeachComune
Baby DaisyComune
Baby RosalindaComune
PeachRara
DaisyRara
RosalindaRaraNo
Re BooRaroNo
PeachetteRarissima
Peach oro rosaRarissimaNo
Baby Peach (cherubina)RarissimaNo
Re Boo (Luigi's Mansion)RarissimoNo

Deltaplani con "moneta plus"

Realizza una combo x30 o superiore

Selezionate la variante X di un percorso per avere più chance di eseguire combo più lunghe. Se per caso non ci riuscite, con una frenesia sarà quasi garantito raggiungere quota 30. Molto probabilmente supererete questa sfida accidentalmente.

Raccogli 300 monete nelle corse in un giorno solo

Come saprete già, il gioco impone un limite di monete che potete raccogliere in un giorno solo, ed è proprio pari a 300 monete. Insomma, tutto ciò che dovete fare è giocare fino a raggiungere il limite.

Deltaplani con "moneta plus"

Ottieni il primo posto 10 volte in una corsa di Parigi

Per "corsa di Parigi" si intende Promenade di Parigi 2 o una qualsiasi delle sue varianti: R, X o RX.

Se avete difficoltà con questa sfida, potete abbassare la classe a 50cc per vincere più facilmente.

Regali finali

Conclusione

Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di altri giochi della serie) con noi potete unirvi al nostro server Discord.

Se volete rimanere in contatto, potete seguirci su:

Il tour degli innamorati è finito.
Cercavi la guida del tour del Far West?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento