Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour della giungla

Commenta
Condividi su Facebook 1
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Il tour della giungla dura dalle 8:00 del 20 maggio (più o meno: appena abbiamo aperto il gioco siamo stati accolti da un errore di connessione) fino alle 7:59 del 3 giugno. Seriamente siamo già quasi a giugno? Questo è il nostro appuntamento settimanale con le sfide, in tandem con il tool per calcolare e simulare i lanci dei tubi.

Vai a segno 5 volte con la banana

C'è un'altra sfida, leggermente più difficile, che richiede di andare a segno 3 volte in una sola corsa. Fate riferimento a quella, che si trova poche righe sotto.

Esegui 3 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Ignorate questa sfida: la supererete automaticamente dopo poche corse.

Vai a segno 5 volte con il guscio verde

Solita sfida molto semplice. Come al solito, comunque, vi forniamo la lista di tutti i deltaplani con guscio verde plus, aggiornata al tour della giungla.

Deltaplani con "guscio verde plus"

Vai a segno 3 volte con la banana in una corsa

Ecco la lista dei deltaplani con banana plus, e i piloti con abilità favorevoli, aggiornata al tour della giungla. Questo tour introduce Funky Kong e Dixie Kong, entrambi possiedono abilità favorevoli.

Deltaplani con "banana plus"

Piloti con l'abilità "banana gigante"

Piloti con l'abilità "tripla banana"

Piloti con l'abilità "barili di banane"

Piazzati al primo posto usando un pilota della famiglia Kong

Ecco tutti i piloti della famiglia Kong. La lista è aggiornata al tour della giungla, che ha introdotto Dixie e Funky. Anche voi avete nostalgia di Mario Kart Wii, eh?

Pilota della famiglia KongNel negozioNel tubo
Donkey Kong3000 monete
Diddy Kong3000 monete
Funky KongNo
Dixie KongNo

Fai schiantare gli avversari 3 volte mentre plani

Prima di tutto, selezionate un percorso che contiene una sezione in deltaplano. Ce ne sono parecchi, per esempio Vette di DK o Giungla di Dinodino X nel Trofeo Donkey Kong. Il vostro obiettivo è colpire gli avversari durante queste sezioni.

Se avete difficoltà, vi consigliamo di disattivare l'opzione "oggetti automatici" e di conservare gli oggetti che colpiscono automaticamente gli avversari come il guscio rosso o il fulmine fino alla prossima sezione in deltaplano. Così non dovrete prendere la mira.

Ottieni almeno 8000 punti su un percorso Giungla di Dinodino

Potete scegliere una variante qualsiasi di Giungla di Dinodino: quella che vi consigliamo è Giungla di Dinodino X del Trofeo Donkey Kong, che è anche valida per la classifica settimanale della prima settimana.

Plana a una distanza totale di 5000

Una sfida molto semplice: consiste nel volare per una certa distanza in totale, nel corso di tutto il tour. Insomma, ignorate questa sfida, la supererete automaticamente dopo poche corse.

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Diddy Kong

Ecco varie informazioni sul Trofeo Diddy Kong, inclusi i percorsi, i punti necessari per ottenere 5 megastelle, e i piloti più indicati. È il quarto trofeo del tour della giungla.

PercorsoPunti per 5 megastellePiloti ideali
RMX Cioccoisola 1R6100Baby Peach (cherubina)
Dixie Kong
Luigi pinguino
Mario costruttore
Peach (inverno)
Circuito di Toad R5900Diddy Kong
Toad (festa)
Funky Kong
Peach (vacanza)
Lago Vaniglia 1 R4800Daisy (fatina)
Mario ghiaccio
Wario (campeggio)
Ghiaccio Bros

Esegui 20 salti turbo

Sfida molto facile: selezionate un percorso X o RX e probabilmente la supererete in una o due corse. Per eseguire un salto turbo è sufficiente correre su una rampa o su un oggetto rimbalzante come una mongolfiera.

Entra in frenesia 3 volte

Per entrare in frenesia dovete usare un pilota in grado di ottenere tre oggetti dai cubi oggetto. Inoltre, maggiore sono la rarità e il livello del pilota, maggiori sono le chance. Insomma, tirate fuori il vostro pilota migliore e correte in un percorso adatto a lui/lei per completare questa sfida più in fretta.

Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 100cc o superiore

Il consiglio migliore che possiamo darvi è selezionare un pilota adatto al percorso, ovvero un pilota in grado di ottenere tre oggetti dai cubi oggetto. Se avete difficoltà selezionate la classe 100cc, dove non solo la velocità è inferiore, ma la CPU è anche più tonta rispetto alla classe 150cc.

Piazzati al primo posto per 2 volte consecutive

Praticamente come la sfida precedente... ma consecutivamente. E solo due volte. Se avete difficoltà potete selezionare la classe 50cc.

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Baby Mario

Ecco tutte le informazioni che possono servirvi sul Trofeo Baby Mario:

Percorso del Trofeo Baby MarioPunti per 5 megastellePiloti ideali
Giungla di Dinodino6900Donkey Kong
Funky Kong
Skelobowser
Yoshi (renna)
Circuito di Mario 14700Mario
Toad (pit stop)
Mario (classico)
Mario (hakama)
Vette di DK X11100Mario metallo
Luigi
Wario
Baby Mario
Wario (campeggio)
Peach oro rosa

Piazzati al primo posto su un percorso che contiene il nome Mario

Durante il tour della giungla esistono i seguenti percorsi che contengono il nome "Mario" (non che fareste fatica a trovarli senza guida):

Esegui 50 salti turbo usando un pilota della famiglia Kong

Abbiamo già elencato tutti e quattro i piloti della famiglia Kong, e come ottenerli, in questa sfida delle sfide tour 1. Per la cronaca, si tratta di Donkey Kong, Diddy Kong, Funky Kong e Dixie Kong.

Accelera usando 3 volte un fungo scatto lasciato sul percorso da un altro pilota

Un fungo scatto conta come lasciato sul percorso in diversi casi, per esempio:

  • Quando un pilota che possiede un fungo scatto viene colpito da un fulmine.
  • Quando si rompe una cassa, un'urna o un altro oggetto che contiene un fungo scatto.
  • Quando un pilota usa un'abilità come il Cannone fungo scatto: la possiedono Peachette, Peach (kimono), Toad (festa), Tipo Timido (pasticciere) e Tantatalpa.

Realizza una combo x30 o superiore

Per realizzare una combo x30 prima di tutto vi consigliamo di selezionare un percorso X o RX, che contiene più opportunità per fare combo rispetto a un percorso normale. Dopodiché selezionate un deltaplano (non importa esattamente quale) con "tempo combo ↑ ↑ ". Possibilmente, infine, selezionate un pilota con tre oggetti e usateli al momento giusto per prolungare la combo. Queste sono le condizioni ideali per fare combo più lunghe, dovreste raggiungere 30 senza problemi.

Sfrutta la scia 3 volte

Per sfruttare la scia, posizionatevi per un paio di secondi dietro un avversario. Ricordate che la scia non si può ottenere nei primissimi momenti di una gara.

Esegui 5 partenze a razzo

Per eseguire una partenza a razzo dovete toccare lo schermo durante il "3, 2, 1, VIA!". Non è necessario che sia una partenza a razzo perfetta, è sufficiente che appaia la scritta "partenza a razzo" in alto a destra.

Vai a segno 20 volte con la banana

Insomma... questo è il tour della giungla. Supererete questa sfida molto presto. Se cercate una lista di deltaplani e piloti che aumentano le banane, fate riferimento alla sfida "Vai a segno 3 volte con la banana in una corsa".

Esegui 10 ultra miniturbo in una sola corsa

L'ultra miniturbo si può eseguire soltanto con la derapata manuale. È quello con le scintille viola, che appare solo dopo aver derapato per qualche secondo. Assicuratevi di attivare l'opzione "derapata manuale" nelle opzioni, oppure sterzate usando l'icona "derapa" in fondo allo schermo.

Vi diamo due consigli: prima di tutto selezionate un percorso lungo, come Vette di DK. Se avete difficoltà selezionate la classe di velocità 50cc e concentratevi esclusivamente sui miniturbo.

Vai a segno 3 volte con la banana gigante

Ecco la lista di piloti con l'abilità "banana gigante", aggiornata al tour della giungla, anche se per il momento sono soltanto due:

Pilota con la banana giganteNel negozioNel tubo
Morton800 monete
Donkey Kong3000 monete

Vinci una corsa in modalità multigiocatore

Per entrare nella modalità multigiocatore, toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra nella schermata di selezione del trofeo. Se avete difficoltà, ricordate che potete anche vincere contro un amico. Se cercate amici, ricordate che potete trovare gente nel nostro server Discord.

Ottieni almeno 10.000 punti usando un pilota con la cravatta

Ovviamente questa sfida è pensata per Donkey Kong, ma in realtà sono presenti altri tre piloti con la cravatta in Mario Kart Tour (almeno fino al tour della giungla). Selezionate uno qualsiasi di questi per superare questa sfida.

Pilota con la cravattaNel negozioNel tubo
Donkey Kong3000 monete
Mario (musicista)NoNo
Tipo Timido (pasticciere)NoNo
Waluigi (conducente)NoNo

Piazzati al primo posto per 3 volte consecutive nella classe 150cc o superiore

Nulla da aggiungere: assicuratevi di selezionare un pilota con tre oggetti per avere più chance.

Usa 10 funghi scatto in corse standard

Attenzione a non confondervi: le corse standard in realtà sono quelle che trovate nella modalità "Più giocatori", in basso a sinistra nella schermata di selezione del trofeo. Ecco una lista di tutti i deltaplani con "fungo scatto plus" aggiornata al trofeo della giungla:

Deltaplani con "fungo scatto plus"

Conclusione

Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di qualsiasi altro gioco) con noi potete unirvi al server Discord o scrivere nel forum.

Potete seguirci su:

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (solitamente sempre sullo stesso argomento) e cerco di scrivere notizie con più cura possibile. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento