Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour di Capodanno 2021

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Inizia l'ultimo tour del 2020 ed il primo del 2021: il tour di Capodanno 2021, che durerà fino alle 6:59 del 13 gennaio. Come al solito, abbiamo compilato una guida per aiutarvi con le sfide (questa volta sono più del solito!). Per qualsiasi domanda o consiglio, scrivete nei commenti o contattateci direttamente. Per rimanere aggiornati, seguiteci su Facebook, Twitter o Instagram.

Indice

Sfide Capodanno 2021: Plana a una distanza totale di 2021

Se non fosse chiaro, planare significa attraversare le sezioni in volo, quindi tutto ciò che dovete fare è correre in un percorso come RMX Pista Arcobaleno 2 abbastanza a lungo.

Sfide Capodanno 2021: Percorri una distanza di almeno 2021 su un percorso R

Correte abbastanza a lungo nei percorsi che finiscono con "R". Per esempio, durante il tour di Capodanno 2021 si tratta di Spiaggia Koopa 2R e Deserto Kalimari R del Trofeo Larry, di RMX Pista Arcobaleno 2R e Fortezza Volante R del Trofeo Re Boo e così via.

Sfide Capodanno 2021: Percorri una distanza di almeno 2021 su un percorso X

Correte abbastanza a lungo nei percorsi che finiscono con "X". Per esempio, durante il tour di Capodanno 2021 si tratta di Lago Vaniglia 1X del Trofeo Bowser Junior, Deserto Kalimari X e RMX Pista Arcobaleno 2X del Trofeo Skelobowser e così via.

Sfide Capodanno 2021: Competi in multigiocatore

Per competere in multigiocatore, toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra nella schermata di selezione del trofeo. Se non ne siete sicuri, potete giocare anche senza attivare la localizzazione. Non importa il risultato ai fini della sfida, è sufficiente partecipare.

Sfide Capodanno 2021: Ottieni un oggetto dalla selezione del giorno nel negozio

Entrate nel negozio e scendete nella categoria "selezione del giorno" (per intenderci, quella in cui si paga con le monete gialle). Comprate una cosa qualsiasi per superare questa sfida.

Sfide Capodanno 2021: Completa una volta la corsa all'oro

Per partecipare alla corsa all'oro toccate l'icona delle monete in cima alla schermata di selezione del trofeo. Se non possedete già un Coupon Corsa all'oro, durante il tour di Capodanno 2021 potete comprarne uno nel negozio delle medaglie per sole 10 medaglie evento.

Sfide Capodanno 2021: Usa i coupon punti 3 volte

La schermata in cui si può usare un coupon punti

Per usare i coupon punti entrate nel menu, selezionate "Piloti", "Veicoli" o "Deltaplani" e selezionate quello che desiderate (purché non abbia già raggiunto il massimo dei punti). Dovreste vedere la scritta "Aumentabili" sopra il riquadro dei punti; toccate il riquadro e toccate "Potenzia" per usare i coupon. Fatelo tre volte. Se non ne possedete, potete comprarli nel negozio della selezione del giorno per poche monete: sono quei coupon chiamati, per esempio, "Punti pilota +", "Punti deltaplano +" e così via.

Sfide Capodanno 2021: Usa un coupon per aumentare il livello

Nella stessa schermata della sfida precedente, toccate "Livello" invece di "Punti". Per aumentare il livello vi servirà un coupon livello. Se non ne possedete uno, potete comprarlo nel negozio delle medaglie: sono quei coupon chiamati, per esempio, "Abilità pilota + (C)", "Abilità veicolo + (C)" e così via. Potete ottenerli anche con i bonus log-in.

Sfide Capodanno 2021: Usa un coupon sblocco

Il metodo più semplice per ottenere un coupon sblocco, se non lo possedete già, è entrare nel negozio delle medaglie e comprare "Limite punti pilota + (C)" (per piloti comuni), "Limite punti pilota + (R)" (per piloti rari) o "Limite punti pilota + (RR)" (per piloti rarissimi) con le medaglie evento. Prima di acquistarlo, però, controllate se per caso lo possedete già! Potete controllare entrando nel menu e selezionando l'icona "Coupon".

Se siete già in possesso di un coupon sblocco e non sapete come usarlo: entrate nel menu, selezionate "Piloti", scegliete un pilota che ha già raggiunto il massimo dei punti e toccate il riquadro "Punti": qui potete usare il coupon. Ovviamente potete trovare i coupon anche per i veicoli e per i deltaplani, oltre che per i piloti.

Sfide tour 1: Scatta 50 volte con il miniturbo

Solita sfida semplice: per scattare con il miniturbo è sufficiente fare una derapata per un paio di secondi. Fatelo 50 volte per superare la sfida.

Sfide tour 1: Vai a segno 5 volte con la banana

Ecco, come al solito, i piloti e i deltaplani ideali per trovare più banane, aggiornati al tour di Capodanno 2021.

Piloti con l'abilità "banana gigante"

Piloti con l'abilità "tripla banana"

Piloti con l'abilità "barili di banane"

Deltaplani con l'abilità "banana plus"

Sfide tour 1: Gareggia in modalità automatica

Come selezionare la modalità automatica

Per gareggiare in modalità automatica in Mario Kart Tour dovete premere l'icona "AUTO" accanto a "OK!" quando avviate una gara. In questo modo il pilota si muoverà da solo, e sarete liberi di cambiare l'inquadratura e fare screenshot. Assicuratevi di portare a termine la gara, o la sfida non verrà contata.

Sfide tour 1: Realizza una combo x30 o superiore

Se avete difficoltà a superare questa sfida, vi consigliamo di selezionare un percorso X e, se possibile, un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑".

Sfide tour 1: Entra in frenesia 5 volte usando un pilota col cappello

Questa è la lista dei piloti che contano come "pilota col cappello" aggiornata al tour di Capodanno 2021. Per entrare in frenesia dovete correre in un percorso in cui uno di essi può trovare tre oggetti: fortunatamente c'è l'imbarazzo della scelta.

Pilota col cappelloNel negozioNel tubo
Baby Mario800 monete
Baby Luigi1500 monete
Mario3000 monete
Luigi3000 monete
Diddy Kong3000 monete
Wario9000 monete
Waluigi9000 monete
Koopa rosso (corsa)No
Mario metallo12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Rosalinda (Halloween)NoNo
Peach (vacanza)No No
Mario (natalizio)NoNo
Daisy (natalizia)No No
Toad (festa)No
Peach (invernale)No No
Luigi pinguinoNo No
Mario (classico)No
Luigi (classico)No No
Baby Rosalinda (detective)No No
Daisy (fatina)NoNo
Tipo Timido (pasticciere)NoNo
Waluigi (conducente)No No
Koopa dorato (corsa)No No
Wario (campeggio)No No
Funky KongNo No
Dixie KongNo No
Mario (chef)No
Bowser Junior (pirata)NoNo
Wario (cowboy)NoNo
Mario (SNES)No
Mario (Sunshine)No
Mario (Halloween)No
Peach (Halloween)NoNo
Peach (esploratrice)NoNo
Bowser (natalizio)NoNo
Lakitu (festa)No

Sfide tour 1: Travolgi un granchio

Esempio di un granchio.

Durante il tour di Capodanno 2021 di Mario Kart Tour, potete trovare un granchio nella Spiaggia Koopa 2X del Trofeo Re Boo. Vedrete un granchio solitario in mezzo alla spiaggia, più o meno a metà del percorso. Per superare la sfida è sufficiente sbatterci contro, non è necessario colpirlo con un oggetto.

Sfide tour 1: Esegui 30 salti turbo usando un pilota col cappello

Abbiamo elencato i piloti col cappello poche righe sopra.

Sfide tour 1: Ottieni almeno 20000 punti nel Trofeo Toadette

Ecco tutte le informazioni rilevanti sul Trofeo Toadette:

Percorsi del Trofeo ToadettePunti per 5 megastellePiloti ideali
Lago Vaniglia 1R4600Mario metallo
Mario ghiaccio
Daisy (fatina)
Bowser Junior (pirata)
Wario (campeggio)
Bowser (natalizio)
Ghiaccio Bros
Ghiacciaio di Rosalinda X11100Mario (natalizio)
Skelobowser (oro)
Lakitu (festa)
Luigi costruttore
Luigi pinguino
Rosalinda (Halloween)
RMX Pista Arcobaleno 19700Mario (happi)
Mario (SNES)
Mario (Sunshine)
Rosalinda (aurora)
Rosalinda (costume da bagno)
Rosalinda fuoco
Toadette

Sfide tour 1: Rompi 5 cubi di ghiaccio

Un cubo di ghiaccio in Mario Kart Tour
Esempio di un cubo di ghiaccio

Durante il tour di Capodanno 2021 di Mario Kart Tour, potete trovare dei cubi di ghiaccio nel Lago Vaniglia 1R del Trofeo Toadette. Si trovano più o meno a metà del percorso. È sufficiente toccare i cubi di ghiaccio per romperli, non è necessario colpirli con un oggetto. Inoltre non dovete romperli tutti in una corsa, potete superare la sfida nell'arco di più corse.

Sfide tour 2: Sfrutta la scia 3 volte

Per sfruttare la scia in Mario Kart Tour dovete rimanere dietro un avversario per un paio di secondi. Ricordate che non è possibile sfruttare la scia nei primissimi secondi di una gara.

Sfide tour 2: Vai a segno 5 volte con il guscio rosso

Sfida relativamente semplice, ma se volete fare davvero in fretta, selezionate uno di questi deltaplani (lista aggiornata al tour di Capodanno 2021):

Deltaplani con l'abilità "guscio rosso plus"

Sfide tour 2: Esegui 5 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Una combo di tipo "FANTASTICO!" si esegue compiendo 9 azioni di seguito. Se avete difficoltà ad ottenere queste combo, assicuratevi di selezionare un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑". Questa sfida comunque è semplice, e la supererete anche per caso dopo poche gare.

Sfide tour 2: Invia una monetamica a un amico

Per inviare una monetamica a un amico, prima di tutto vi serve un amico. Se la vostra lista è vuota, se vi va, potete unirvi alla nostra chat Discord e scrivere nel canale #sala-mario-kart-tour. Siamo sempre accoglienti.

Se avete almeno un amico, aprite il menu di Mario Kart Tour. Selezionate la voce "Amici" e scegliete un amico qualsiasi. In basso a sinistra troverete l'opzione "Monetamica", toccatela per completare la sfida.

Se non è ancora chiaro, ecco un'immagine:

Una Monetamica in Mario Kart Tour
Ecco dove si trova l'opzione per inviare una Monetamica

Sfide tour 2: Entra in frenesia 5 volte usando un pilota coi baffi

Ecco la lista dei piloti coi baffi aggiornata al tour di Capodanno 2021 (nessuna novità rispetto agli ultimi tour). Per entrare in frenesia, dovete assicurarvi di correre in un percorso in cui il vostro pilota può ottenere tre oggetti.

Pilota coi baffiNel negozioNel tubo
Mario3000 monete
Luigi9000 monete
Wario9000 monete
Waluigi9000 monete
TantatalpaNo
Mario metallo12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Mario (hakama)No
Mario (natalizio)NoNo
Mario (happi)No
Toad (festa)No
Luigi pinguinoNoNo
Mario (classico)No
Luigi (classico)NoNo
Mario costruttoreNo
Waluigi (conducente)NoNo
Wario (campeggio)NoNo
Mario (chef)No
Mario (costume da bagno)No
Wario (cowboy)NoNo
Re Bob-ombaNoNo
Mario (SNES)No
Mario (Sunshine)No
Mario (Halloween)No
Luigi costruttoreNoNo

Sfide tour 2: Ottieni almeno 8000 punti su un percorso X o RX

Vi consigliamo il Deserto Kalimari X o RMX Pista Arcobaleno 2X del Trofeo Skelobowser, entrambi validi per questa sfida e anche per la classifica della seconda settimana.

Sfide tour 2: Esegui 50 salti turbo su un percorso RMX

Vi consigliamo di correre in RMX Pista Arcobaleno 2X del Trofeo Skelobowser, visto che contiene molte rampe ed è anche valido per la classifica della seconda settimana. Non dovete fare altro che correre finché non raggiungete 50 salti turbo.

Sfide tour 2: Ottieni almeno 25000 punti nel Trofeo Wario

Ecco tutti i dati del Trofeo Wario del tour di Capodanno 2021:

Percorsi del Trofeo WarioPunti per 5 megastellePiloti ideali
RMX Pista Arcobaleno 2R11000Pauline (festa)
Rosalinda (aurora)
Rosalinda fuoco
Peach (kimono)
Re Boo (Luigi’s Mansion)
Mario
Rosalinda
Lago Vaniglia 16500Dixie Kong
Mario ghiaccio
Daisy (fatina)
Toad (festa)
Wario (campeggio)
Bowser (natalizio)
Luigi pinguino
Lemmy
Castello di Bowser 2RX11300Mario metallo
Mario costruttore
Skelobowser (oro)
Tartosso (oro)
Wario
Bowser
Fuoco Bros
Bowser Junior
Lakitu

Sfide tour 2: Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

Solita sfida finale, non dovete fare altro che partecipare a tutte le gare del tour, non importa il risultato finale. Assicuratevi di portare a termine le gare.

Sfide d'oro: Piazzati al primo posto per 5 volte

Se avete difficoltà selezionate la classe di velocità 50cc: oltre a rallentare il gioco, la CPU sarà più debole. Nient'altro da dire!

Sfide d'oro: Vai a segno 5 volte con il Bob-omba

Ecco la lista dei piloti e dei deltaplani favorevoli, aggiornata al tour di Capodanno 2021:

Piloti con l'abilità "Bob-omba doppio"

Piloti con l'abilità "Cannone Bob-omba"

Piloti con l'abilità "Giga Bob-omba"

Deltaplani con l'abilità "Bob-omba plus"

Sfide d'oro: Scatta 20 volte con l'ultra miniturbo

Esempio di un ultra miniturbo

L'ultra miniturbo è quello con le scintille viola: dovete fare una derapata finché le scintille non diventano viola, e poi lasciare andare il dito. Ricordate che non è possibile eseguire l'ultra miniturbo con la derapata automatica: dovete attivare la derapata manuale nelle opzioni oppure usare l'icona "derapa" in basso nello schermo.

Sfide d'oro: Colpisci col Calamako

Il Calamako è un oggetto mediamente comune che tutti i piloti possono incontrare. Lo troverete intorno al 4°, 5° e 6° posto. Si trova un Calamako anche tra i sette oggetti del sette portafortuna. Ecco le liste dei piloti e deltaplani favorevoli, aggiornate al tour di Capodanno 2021:

Deltaplani con l'abilità "Calamako plus"

Piloti con l'abilità "Sette portafortuna"

Sfide d'oro: Vai a segno 3 volte con il Bob-omba usando un pilota col cappello

Abbiamo già elencato qua sopra come ottenere più Bob-omba, e qua sopra quali sono i piloti col cappello. Combinando le due liste, possiamo individuare quali sono i piloti che possiedono sia un cappello, sia un'abilità favorevole:

Piloti col cappello e Bob-ombaNel negozioNel tubo
Wario9000 monete
Waluigi9000 monete
Mario (musicista)NoNo
Wario (campeggio)NoNo
Bowser Junior (pirata)NoNo

Sfide d'oro: Travolgi 5 capre

Non cercate a vuoto: durante il tour di Capodanno 2021 di Mario Kart Tour non si trova nemmeno una capra nei primi trofei! Non possiamo ancora confermarlo con certezza, ma al 99% nei prossimi giorni apparirà Villaggio di Daisy RX in uno degli ultimi trofei. Le capre si troveranno lì. (Aggiornamento: come pensavamo, le capre si trovano nel Villaggio di Daisy RX proprio nell'ultimo trofeo, il Trofeo Peachette.)

Sfide d'oro: Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota con i guanti

Ecco la lista dei piloti con i guanti aggiornata al tour di Capodanno 2021:

Pilota con i guantiNel negozioNel tubo
Tartosso800 monete
Mario3000 monete
Peach3000 monete
Daisy3000 monete
Luigi3000 monete
Toad (pit stop)9000 monete
Wario9000 monete
Waluigi9000 monete
Mario metallo12000 monete
Peachette12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Mario (hakama)No
Mario (natalizio)NoNo
Peach oro rosaNo
Daisy (natalizia)NoNo
Pauline (festa)No
Mario (happi)No
Peach (invernale)NoNo
Rosalinda (aurora)NoNo
Mario (classico)No
Luigi (classico)NoNo
Waluigi (conducente)NoNo
Wario (campeggio)NoNo
Mario costruttoreNo
Tartosso (oro)No
Mario (chef)No
Peach (sposa)NoNo
Mario (costume da bagno)No
Mario (SNES)No
Wario (cowboy)NoNo
RuboniglioNoNo
Re Bob-ombaNoNo
Mario (Sunshine)No
Mario (Halloween)No
Peach (Halloween)NoNo
Peach (esploratrice)NoNo
Luigi costruttoreNoNo
Lakitu (festa)No

Sfide d'oro: Ottieni almeno 10000 punti su 5 percorsi

Non c'è molto da dire, se non che sarà più facile ottenere più punti nei percorsi X e RX. Vi consigliamo di concentrarvi sui percorsi validi per la classifica settimanale, ma non è detto che siano i più facili.

Sfide d'oro: Colpisci con la palla di fuoco

In Mario Kart Tour per sparare una palla di fuoco vi serve il fiore di fuoco, che è un'abilità esclusiva di alcuni piloti. Ecco la lista aggiornata al tour di Capodanno 2021:

Piloti con l'abilità "Fiore di fuoco"

Piloti col fiore di fuocoNel negozioNel tubo
Mario3000 monete
Luigi3000 monete
Koopa rosso (corsa)No
Fuoco BrosNo
Mario metallo12000 monete
Mario (natalizio)NoNo
Daisy (yukata)NoNo
Peach (Halloween)NoNo
Rosalinda fuocoNoNo
Wario (cowboy)NoNo

Sfide avanzate

Le sfide avanzate continuano dal tour Mario VS Luigi, le trovate qui.

Conclusione

Siamo un sito di fan della serie di Mario, abbiamo una chat su Discord che contiene anche un canale dedicato a Mario Kart Tour. Potete seguirci qui:

Il tour di Capodanno 2021 è finito.
Cerchi la guida del tour di Berlino?

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento