Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour invernale (2020)

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È iniziato il tour invernale del 2020 in Mario Kart Tour. È lo stesso nome dell'anno scorso, quindi occhio a non confondervi con la vecchia guida! Questo tour durerà fino alle 6:59 del 16 dicembre. Per qualsiasi necessità, contattateci tranquillamente. Se volete seguirci per le prossime notizie o per le guide, potete trovarci per esempio su Facebook, Twitter e Instagram.

Sfide tour 1: Vai a segno 3 volte con il guscio rosso

Questa è la tipica sfida che la maggior parte dei giocatori supererà in un paio di minuti, ma magari qualche nuovo arrivato non lo sa, quindi lo diciamo lo stesso. Per avere più chance di trovare un guscio rosso, selezionate uno di questi deltaplani:

Deltaplani con l'abilità "guscio rosso plus"

Sfide tour 1: Esegui 20 salti turbo

Per eseguire un salto turbo è sufficiente correre sopra una rampa. Supererete questa sfida molto in fretta, soprattutto se correte in un percorso X o RX.

Sfide tour 1: Entra in frenesia 5 volte

Per entrare in frenesia bisogna trovare tre oggetti uguali contemporaneamente, quindi l'unico requisito è usare un pilota in grado di trovare tre oggetti. Dopodiché è questione di fortuna. Tenete a mente che i piloti più rari e i piloti di livello più alto hanno più chance di entrare in frenesia.

Sfide tour 1: Ottieni almeno 7000 punti su 3 percorsi X

I percorsi X sono quelli che finiscono con "X" nel nome, per esempio Valico Addobbo X del Trofeo Rosalinda, Villaggio di Daisy X del Trofeo Baby Luigi e Pista Arcobaleno X del Trofeo Mario metallo. Non importa quale percorso scegliete, e 7000 è una soglia relativamente bassa. Generalmente, è più facile ottenere più punti nei percorsi più lunghi.

Sfide tour 1: Ottieni almeno 9000 punti sul Valico Addobbo

Valico Addobbo è il nuovissimo percorso del tour invernale 2020. (Così nuovo che nel momento in cui scrivo non esiste ancora la pagina nella Super Mario Wiki italiana, ma confido che apparirà presto.) Ottenere 9000 in Valico Addobbo non è semplice: potete concentrarvi sulla versione normale, che fa parte del Trofeo Bowser ed è valida per la classifica della prima settimana, oppure sulla versione X del Trofeo Rosalinda. È un po' più facile ottenere 9000 punti in quest'ultima. Ovviamente aiuta molto avere i piloti giusti, su questo non potete farci niente!

Sfide tour 1: Realizza una combo x30 o superiore

Il percorso più facile per realizzare una combo x30 durante il tour invernale è la Pista Arcobaleno X del Trofeo Mario metallo. Assicuratevi di selezionare un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑", potete ottenere facilmente almeno il Parapendio BBIA che è un deltaplano comune.

Sfide tour 1: Esegui 30 salti turbo usando un pilota col cappello

Ecco la lista dei piloti col cappello aggiornata al tour invernale del 2020. La novità, ovviamente, è Bowser (natalizio): non so voi, ma io non mi fiderei tantissimo di un regalo del re dei Koopa.

Piloti col cappello in Mario Kart Tour

Pilota col cappelloNel negozioNel tubo
Baby Mario800 monete
Baby Luigi800 monete
Mario3000 monete
Luigi9000 monete
Diddy Kong3000 monete
Wario9000 monete
Waluigi9000 monete
Koopa rosso (corsa)No
Mario metallo12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Rosalinda (Halloween)No No
Peach (vacanza)No No
Mario (natalizio)No
Daisy (natalizia)No No
Toad (festa)No No
Peach (invernale)No No
Luigi pinguinoNo No
Mario (classico)No No
Luigi (classico)No No
Baby Rosalinda (detective)No No
Daisy (fatina)NoNo
Tipo Timido (pasticciere)NoNo
Waluigi (conducente)No No
Koopa dorato (corsa)No No
Wario (campeggio)No No
Funky KongNo No
Dixie KongNo No
Mario (chef)NoNo
Bowser Junior (pirata)NoNo
Wario (cowboy)NoNo
Mario (SNES)NoNo
Mario (Sunshine)NoNo
Mario (Halloween)NoNo
Peach (Halloween)NoNo
Peach (esploratrice)NoNo
Bowser (natalizio)No

Sfide tour 1: Invia una monetamica a un amico

La sfida della monetamica torna dal tour precedente. Se non avete un amico in Mario Kart Tour potete unirvi alla nostra chat Discord e scrivere nel canale #sala-mario-kart-tour, siamo sempre accoglienti:

Se avete almeno un amico, aprite il menu di Mario Kart Tour. Selezionate la voce "Amici" e scegliete un amico qualsiasi. In basso a sinistra troverete l'opzione "Monetamica", toccatela per completare la sfida.

Se non è ancora chiaro, ecco un'immagine:

Una Monetamica in Mario Kart Tour
Ecco dove si trova l'opzione per inviare una Monetamica

Sfide tour 1: Colpisci un albero festivo 3 volte con un oggetto

Per celebrare le festività, gli alberi festivi sono apparsi in tutti i percorsi, quindi non c'è un percorso in particolare da consigliarvi. Potete usare un oggetto qualsiasi come un guscio verde, un super clacson e così via.

Sfide tour 2: Esegui 3 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Una combo di tipo "FANTASTICO!" si esegue compiendo 9 azioni di seguito. Se avete difficoltà ad ottenere queste combo, assicuratevi di selezionare un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑". Questa sfida comunque è semplice, e la supererete anche per caso dopo poche gare.

Sfide tour 2: Scatta 50 volte con il miniturbo

Per scattare col miniturbo è sufficiente derapare finché non appaiono le scintille. Non importa quale tipo di miniturbo è, fatelo 50 volte per superare questa sfida.

Sfide tour 2: Sfrutta la scia 5 volte

Per sfruttare la scia in Mario Kart Tour tutto ciò che dovete fare è rimanere dietro un avversario per un paio di secondi. Ricordate solo che non è possibile sfruttare la scia nei primissimi secondi di una gara.

Sfide tour 2: Usa un coupon sblocco

Il metodo più semplice per ottenere un coupon sblocco, se non lo possedete già, è entrare nel negozio e comprare "Limite punti pilota + (C)" o "Limite punti pilota + (R)" con le medaglie evento. Il primo si può applicare solo ai piloti comuni, mentre il secondo si può applicare ai piloti rari. Prima di acquistarlo, però, controllate se per caso lo possedete già! Potete controllare entrando nel menu e selezionando l'icona "Coupon".

Se siete già in possesso di un coupon sblocco e non sapete come usarlo: entrate nel menu, selezionate un pilota che ha già raggiunto il limite dei punti, toccate il riquadro dei punti e usate il coupon. Ovviamente esistono i coupon anche per i veicoli e i deltaplani, oltre che per i piloti.

Sfide tour 2: Fai schiantare gli avversari 5 volte usando un pilota col cappello

Abbiamo già elencato poche righe sopra i piloti col cappello. Tutto ciò che dovete fare è prenderne uno (per esempio, Baby Mario) e fare schiantare gli avversari in qualsiasi modo (per esempio, con un guscio verde).

Sfide tour 2: Travolgi 10 pupazzi di neve

Esempio dei pupazzi di neve

Durante il tour invernale potete incontrare i pupazzi di neve nel Circuito Innevato e in tutte le sue varianti, esattamente come nei tour precedenti. Per travolgerli è sufficiente toccarli, non è necessario usare un oggetto in particolare. Se non riuscite a superare questa sfida in una sola gara tranquilli, potete colpirli nell'arco di più gare.

Sfide tour 2: Esegui 30 salti turbo usando un pilota col guscio

Ecco la lista dei piloti col guscio aggiornata al tour invernale del 2020. Ovviamente in questo tour si è aggiunto alla lista il buon Bowser (natalizio). Selezionatene uno ed eseguite 30 salti turbo: è sufficiente correre sopra rampe e colline.

Piloti col guscioNel negozioNel tubo
Koopa800 monete
Tartosso800 monete
Iggy800 monete
Larry800 monete
Lemmy800 monete
Ludwig800 monete
Morton800 monete
Roy800 monete
Wendy800 monete
Yoshi3000 monete
Yoshi rossoNo
Bowser3000 monete
Lakitu9000 monete
Bowser Junior9000 monete
Koopa rosso (corsa)No
MartelkoopaNo
Boomerang BrosNo
Ghiaccio BrosNo
Fuoco BrosNo
Skelobowser12000 monete
Koopa dorato (corsa)NoNo
Yoshi (renna)No
Yoshi (sorpresa)NoNo
Yoshi neroNoNo
Tartosso (oro)NoNo
Skelobowser (oro)NoNo
Bowser Junior (pirata)NoNo
Bowser (natalizio)No

Sfide tour 2: Ottieni almeno 25000 punti nel Trofeo Skelobowser

Ecco tutti i dati del Trofeo Skelobowser del tour invernale:

Percorso del Trofeo SkelobowserPunti per 5 megastellePiloti ideali
Cioccoisola 19500Pauline
Tartosso (oro)
Rosalinda (costume da bagno)
Mario (chef)
Ruboniglio
Valle di DK RX8200Skelobowser
Yoshi nero
Mario ghiaccio
Wario (campeggio)
Mario (natalizio)
Bowser (natalizio)
Rosalinda (Halloween)
Luigi pinguino
Ghiaccio Bros
Valico Addobbo X11000Yoshi (renna)
Toad costruttore
Wario (cowboy)
Mario (Halloween)

Sfide tour 2: Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

Come al solito, l'ultima sfida consiste nel portare a termine tutte le gare del tour invernale. Tutto ciò che dovete fare è gareggiare, non importa la posizione o il punteggio.

Sfide d'oro: Vai a segno 3 volte con il Bob-omba

Questa è una sfida semplice, ma se vi serve aiuto, ecco la lista di piloti e deltaplani ideali per trovare più Bob-ombe, aggiornata al tour invernale del 2020 (nessuna novità rispetto ai tour precedenti):

Piloti con l'abilità "Bob-omba doppio"

Piloti con l'abilità "Cannone Bob-omba"

Piloti con l'abilità "Giga Bob-omba"

Deltaplani con l'abilità "Bob-omba plus"

Sfide d'oro: Usa 10 volte il fungo scatto

Per fare più in fretta, selezionate un deltaplano con l'abilità "fungo scatto plus". Ecco la lista aggiornata al tour invernale del 2020 (anche in questo caso, nessuna novità rispetto ai tour precedenti):

Deltaplani con l'abilità "Fungo scatto plus"

Sfide d'oro: Piazzati al primo posto per 10 volte

Se avete difficoltà, selezionate la classe di velocità 50cc per superare questa sfida: otterrete meno punti, ma la CPU sarà più scarsa, e quindi sarà più facile piazzarsi al primo posto.

Sfide d'oro: Travolgi 5 capre

Esempio di una capra in Mario Kart Tour

Questa sfida non si vedeva da mezzo anno! Le capre in Mario Kart Tour si trovano nel Villaggio di Daisy e nelle sue varianti. Non è necessario usare un oggetto per travolgere le capre, è sufficiente toccarle. Ripetete il percorso più volte finché non raggiungete il totale di 5 capre.

Sfide d'oro: Vai a segno 3 volte con il guscio verde usando un pilota con le corna

Ecco la lista dei piloti con le corna aggiornata al tour invernale del 2020. La novità, ovviamente, è Bowser (natalizio), ma ritorna anche Yoshi (renna) dall'anno precedente. Ci concentriamo su di loro, dando per scontato che andare a segno con il guscio verde sia chiaro per tutti.

Piloti con le corna in Mario Kart Tour

Pilota con le cornaNel negozioNel tubo
Bowser3000 monete
Bowser Junior9000 monete
Yoshi (renna)No
SkelobowserNo
Skelobowser (oro)NoNo
Bowser Junior (pirata)NoNo
Bowser (natalizio)No

Sfide d'oro: Esegui 50 salti turbo su un percorso RMX

Durante il tour invernale del 2020 l'unico percorso RMX è RMX Circuito di Mario 1, vi consigliamo di correre nella variante X del Trofeo Roy, perché ci sono più rampe e quindi si possono fare più salti turbo in meno tempo. Correte ripetutamente su questa pista per superare la sfida.

Sfide d'oro: Colpisci un albero festivo 10 volte con un oggetto

Avete presente la missione dell'albero festivo che abbiamo spiegato qualche riga sopra? Uguale, ma 10 volte!

Sfide d'oro: Ottieni almeno 10000 punti su 5 percorsi

Questa non è una sfida facilissima, vi suggeriamo di correre in Pista Arcobaleno X e Pista degli aceri X del Trofeo Mario metallo; anche Villaggio di Daisy X del Trofeo Baby Luigi è adatto; in generale tutti i percorsi X sono dei buoni candidati. Se siete abili e avete i piloti giusti, cercate di ottenere 10000 punti nel tour valido per la classifica settimanale.

Sfide d'oro: Travolgi 5 Piante Piranha

Mario Kart Tour - Le Piante Piranha nel Tour di Parigi.
Esempio di dove si trova una Pianta Piranha

Nel tour invernale del 2020 potete trovare diverse Piante Piranha nel Trofeo Roy. In particolare, si trovano in RMX Circuito di Mario 1R e Cioccoisola 1R. Per travolgere le Piante Piranha dovete colpirle con un oggetto come il super clacson, il fiore di fuoco, il megafungo e così via. Potete anche entrare in frenesia e toccarle. Ecco alcuni deltaplani favorevoli:

Deltaplani con "megafungo plus"

Deltaplani con "super clacson plus"

  • Fiordiplano rosa
  • Taxiplano
  • Parasole nevoso
  • Spettrali
  • Dindonplano argento
  • Fiordiplano margherita
  • Dindonplano argento
  • Hanafuda Pianta Piranha

Sfide avanzate

Le sfide avanzate continuano dal tour Mario VS Luigi, le trovate qui.

Conclusione

Grazie per aver letto. Noi siamo un sito di appassionati della serie di Mario, abbiamo una chat su Discord che contiene anche un canale dedicato a Mario Kart Tour. Potete seguirci qui:

Questa guida è per un vecchio tour.
Consulta la guida aggiornata!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento