Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour marino

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Il tour marino dura dalle 8:00 dell'1 luglio alle 7:59 del 15 luglio. Ecco la nostra guida per superare le sfide, insieme al calcolatore appena aggiornato con i dati di questo tour!

Indice

Sfide tour 1: Esegui 3 partenze a razzo

Probabilmente la completerete in automatico, ma nel caso non lo sapeste, per eseguire una partenza a razzo è sufficiente tenere premuto lo schermo a inizio corsa, quando il "2" sta per scomparire.

Sfide tour 1: Entra in frenesia 3 volte

Per chi non se lo ricordi, la frenesia è uno stato in Mario Kart Tour che si attiva quando un pilota ottiene tre oggetti uguali allo stesso tempo. Di conseguenza, la si può ottenere esclusivamente se si usa un pilota in un suo percorso preferito. Per il resto, basta avere pazienza e aspettare che capiti!

Sfide tour 1: Vai a segno 3 volte con il guscio rosso in una corsa

Questa sfida può essere ostica, non è semplicissimo riuscire ad andare a segno tre volte col guscio rosso in una corsa, in quanto gli avversari possono sempre avere delle difese e bisogna anche sperare che esca come oggetto. Per aiutarvi, selezionate uno dei seguenti deltaplani.

Deltaplani con l'abilità "Guscio rosso plus"

Cercate di mantenervi tra la seconda e la quinta posizione, in modo che abbiate una probabilità maggiore di ottenere gusci rossi.

Sfide tour 1: Ottieni almeno 7000 punti su un percorso SNES

Torna per la terza volta di fila questa tipologia di sfida! Per chi non lo sapesse, i "percorsi SNES" sono quelli provenienti da Super Mario Kart, il gioco per Super Nintendo Entertainment System del 1992. Da qui la sigla "SNES". Di seguito, la lista dei percorsi SNES del tour marino:

  • Spiaggia Koopa 2:
    • Spiaggia Koopa 2 (Trofeo Rosalinda, Trofeo Bowser)
    • Spiaggia Koopa 2X (Trofeo Yoshi)
    • Spiaggia Koopa 2R (Trofeo Tipo Timido)
  • Valle Fantasma 1:
    • Valle Fantasma 1R (Trofeo Toad)

La lista verrà aggiornata non appena i prossimi trofei saranno disponibili.

Sfide tour 1: Esegui 20 salti turbo usando un pilota con la corona

I salti turbo si eseguono in automatico toccando una rampa, non occorre fare azioni particolari. Ecco una lista dei piloti con la corona presenti in Mario Kart Tour:

Piloti con la coronaNel negozioNel tubo
Baby Peach800 monete
Baby Daisy800 monete
Baby Rosalinda800 monete
Peach3000 monete
Daisy3000 monete
Rosalinda9000 monete
Re Boo9000 monete
Peachette12000 monete
Peach oro rosaNo
Baby Peach (cherubina)NoNo
Rosalinda (aurora)NoNo
Re Boo (Luigi's Mansion)NoNo
Peach (sposa)NoNo

Sfide tour 1: rompi 5 giare

Mario Kart Tour - Le giare
Esempio di una giara.

Per superare questa sfida dovete correre in un circuito di Mario Kart Tour che contiene delle giare: per esempio, durante il tour marino le potete trovare in Bazar Tipo Timido, nel Trofeo Tipo Timido. In questo circuito è presente un gruppo di tre giare al centro della pista intorno alla metà di ogni giro. Non è necessario colpire le giare con qualche oggetto, è sufficiente toccarle. E non vanno rotte tutte in una corsa, potete tranquillamente farlo in più corse.

Sfide tour 1: Scatta 50 volte con il miniturbo usando un pilota col guscio

Un miniturbo si attiva non appena, durante una derapata, compaiono scintille sotto le ruote del kart. Può risultare molto più facile eseguire un miniturbo se si imposta la derapata manuale dai comandi. I piloti con il guscio in Mario Kart Tour sono un'infinità, potete puntare anche su uno dei sette Bowserotti, i più comuni da ottenere: potete trovarli nel tubo o nel negozio, pagando 800 monete.

Sfide tour 1: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Rosalinda

Ecco i dati inerenti al Trofeo Rosalinda, comprendono quanti punti servono per le 5 megastelle e i piloti favoriti in ciascun circuito:

Circuiti del Trofeo RosalindaPunti per 5 megastellePiloti ideali
Spiaggia Koopa 25900Rosalinda (cost. bagno)
Tartosso (oro)
Luigi pinguino
Tantatalpa
Laguna Smack5100Dixie Kong
Rosalinda
Strutzi (giallo)
Tipo Timido nero
Baby Peach
Pista Arcobaleno R9200Mario ghiaccio
Pauline (festa)
Rosalinda (aurora)
Skelobowser (oro)
Waluigi

Sfide tour 1: Travolgi un granchio

Esempio di un granchio.

Per superare questa sfida dovete correre in un circuito di Mario Kart Tour che contiene dei granchi: per esempio, durante il tour marino li potete trovare in Laguna Smack e in Spiaggia Koopa. È sufficiente andare a sbattere contro i granchi, non è necessario colpirli con un oggetto.

Sfide tour 2: Esegui 20 salti turbo

Tra le sfide tour 1 viene proposta la stessa identica sfida, con in più la restrizione di usare un pilota con la corona. In ogni caso, questa sfida la completerete in automatico nel giro di una o due corse.

Sfide tour 2: Vai a segno 5 volte con il Bob-omba

Tra le sfide d'oro viene proposta una sfida simile: andare a segno 10 volte con il Bob-omba. Potete fare riferimento a quella sfida, appena più in basso, per sapere quali piloti e quali deltaplani conviene usare.

Sfide tour 2: Vai a segno 3 volte con la banana in una corsa

Per avere più probabilità di superare questa sfida vi consigliamo di gareggiare su circuiti particolarmente lunghi, come Pista Reale o Flipper di Waluigi. Una frenesia di banane dovrebbe assicurarvi il superamento di questa sfida, ma per aiutarvi, ecco i piloti e i deltaplani che possono fare al caso vostro:

Piloti con l'abilità "Banana gigante"

Piloti con l'abilità "tripla banana"

Piloti con l'abilità "barili di banane"

Deltaplani con "banana plus"

Sfide tour 2: Piazzati al primo posto senza fare incidenti

Per questa sfida dovete sperare nel colpo di fortuna. Vi consigliamo di gareggiare in circuiti abbastanza corti, come Spiaggia Koopa 2, e impostare la cilindrata a 50cc, in modo che la CPU sia molto meno aggressiva e si corra meno rischio di essere colpiti.

Sfide tour 2: Scatta 20 volte con il miniturbo usando un pilota col cappello

Come spiegato in una della sfide della prima settimana, un miniturbo si attiva non appena, durante una derapata, compaiono scintille sotto le ruote del kart. Vi consigliamo di impostare la derapata manuale dai comandi. I piloti con il cappello in Mario Kart Tour non mancano di certo, tentate qualche lancio nel tubo per trovarne uno. Potete anche controllare il negozio: il pilota con il cappello più economico è Baby Mario, a 800 monete.

Sfide tour 2: Fai schiantare gli avversari 5 volte sott'acqua

Nel tour marino ci sono parecchi percorsi con tratti sott'acqua. I circuiti più azzeccati sono senza dubbio Laguna Smack e le sue varianti, in quanto più di metà circuito si svolge interamente sott'acqua. Per il resto, non restate in prima posizione o avrete meno possibilità di colpire gli avversari.

Sfide tour 2: Ottieni almeno 8000 punti usando un pilota con gli orecchini

Viene nuovamente proposta la sfida di usare un pilota con gli orecchini. Un esempio abbastanza scontato è Peach, ma di seguito trovate una lista di tutti i piloti con gli orecchini disponibili nel gioco:

Pilota con gli orecchiniNel negozioNel tubo
Peach3000 monete
Daisy3000 monete
Rosalinda9000 monete
Peachette12000 monete
Pauline30000 monete
Peach (kimono) No No
Peach (vacanza) No No
Rosalinda (Halloween) No No
Peach oro rosa No
Daisy (natalizia) No No
Pauline (festa) No No
Peach (inverno) No No
Rosalinda (aurora) No No
Daisy (fatina)NoNo
Dixie KongNoNo
Peach (sposa) NoNo
Rosalinda (cost. bagno)No

Sfide tour 2: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Baby Luigi

Ecco i dati inerenti al Trofeo Baby Luigi, comprendono quanti punti servono per le 5 megastelle e i piloti favoriti in ciascun circuito:

Circuiti del Trofeo RosalindaPunti per 5 megastellePiloti ideali
Spiaggia Koopa 2 R7900Mario (costume da bagno)
Wario
Yoshi rosso
Koopa rosso (corsa)
Pista Reale X12400Rosalinda (cost. bagno)
Peach (inverno)
Peach oro rosa (detective)
Pianura Ciambella 1 RX7200Yoshi nero
Peachette
Luigi (classico)
Mario (chef)
Peach (kimono)
Baby Luigi

Sfide tour 2: Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

Nulla di più semplice: fate una partita in ogni circuito presente in questo tour e completerete questa sfida.

Sfide d'oro: Scatta 100 volte con il miniturbo

Poco sopra è illustrata una sfida pressoché identica, con la differenza che questa richiede più miniturbi e non impone la restrizione di usare determinati piloti. La supererete in automatico dopo una manciata di corse.

Sfide d'oro: vai a segno 10 volte con il Bob-omba

Non bisogna andare a segno 10 volte in una singola corsa, perciò basta munirsi di pazienza e questa sfida la superete senza troppi problemi. Vi forniamo liste che potranno tornarvi utili:

Piloti con l'abilità "Bob-omba doppio"

Piloti con l'abilità "Cannone Bob-omba"

Deltaplani con l'abilità "Bob-omba plus"

Sfide d'oro: Vai a segno con il super clacson

Il super clacson è un oggetto molto raro in Mario Kart Tour, che può capitare esclusivamente se ci si trova nelle prime posizioni. Può inoltre risultare ostico riuscire a colpire qualcuno mentre lo si usa, pertanto potrebbero servire più tentativi per portare a termine questa sfida. Per aiutarvi, potete sfruttare i piloti che dispongono del Sette portafortuna, che comprende un super clacson tra gli oggetti.

Piloti con l'abilità "Sette portafortuna"

Deltaplani con l'abilità "Super clacson plus"

Sfide d'oro: Plana a una distanza totale di 5000

L'unico modo per non superare questa sfida è non giocare. Se avete fretta di completarla, il circuito Pista Arcobaleno R del Trofeo Rosalinda ha un tratto in planata molto lungo verso l'inizio della gara.

Sfide d'oro: Entra in frenesia usando un pilota con la corona

Tra le sfide tour 1 abbiamo già spiegato la frenesia e illustrato i piloti con la corona. Potete consultare, rispettivamente, Entra in frenesia 3 volte e Esegui 20 salti turbo usando un pilota con la corona.

Sfide d'oro: Colpisci col Calamako

Per colpire con il Calamako basta utilizzarlo ed andrà a bersagliare gli avversari automaticamente. Assicuratevi di usarlo mentre non siete in prima posizione, altrimenti non andrà a colpire nessuno! Il Calamako si può ottenere mentre ci si torva nelle posizioni più basse, ma per alzare le probabilità potete puntare sui piloti che dispongono del Sette portafortuna.

Piloti con l'abilità "Sette portafortuna"

Deltaplani con l'abilità "Calamako plus"

  • Paracadute
  • Gocciaplano
  • Ala origami piloti
  • Fiordiplano smeraldo
  • Alucce Calamako
  • Hanafuda Calamako

Sfide d'oro: Vai a segno 3 volte con il Bob-omba usando un pilota col cappello

Mario Kart Tour trabocca di piloti col cappello. Per avere più chance di ottenere un Bob-omba, potete basarvi sulla sfida descritta poco sopra. Piloti particolarmente adatti possono essere Wario o Waluigi, che dispongono sia del cappello sia dell'abilità "Bob-omba doppio".

Sfide d'oro: Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Tartosso

Ecco i dati inerenti al Trofeo Tartosso, comprendono quanti punti servono per le 5 megastelle e i piloti favoriti in ciascun circuito:

Circuiti del Trofeo RosalindaPunti per 5 megastellePiloti ideali
Spiaggia Koopa6000Rosalinda (cost. bagno)
Peach (vacanza)
Koopa dorato (corsa)
Mario
Koopa
Bazar Tipo Timido X9100Re Boo (Luigi's Mansion)
Daisy (natalizia)
Baby Rosalinda (detective)
Tipo Timido rosa
Tartosso
Valle Fantasma 1 X8600Yoshi nero
Toad costruttore
Rosalinda (Halloween)
Lakitu
Tipo Timido nero

Sfide d'oro: Ottieni almeno 10.000 punti su un percorso 3DS

Ecco un'altra sfida dedicata a determinati percorsi! I "percorsi 3DS" sono quelli provenienti da Mario Kart 7, il gioco per Nintendo 3DS nel 2011. Da qui la sigla "3DS". Di seguito, la lista dei percorsi 3DS del tour marino:

  • Laguna Smack
    • Laguna Smack (Trofeo Rosalinda)
    • Laguna Smack R (Trofeo Wendy)
  • Circuito di Mario
    • Circuito di Mario (Trofeo Martelkoopa)
    • Circuito di Mario X (Trofeo Toad)
  • Pista Arcobaleno
    • Pista Arcobaleno R (Trofeo Rosalinda)
    • Pista Arcobaleno (Trofeo Yoshi)
    • Pista Arcobaleno X (Trofeo Bowser)
  • Bazar Tipo Timido
    • Bazar Tipo Timido (Trofeo Tipo Timido)

La lista verrà aggiornata non appena i prossimi trofei saranno disponibili.

Sfide avanzate

Le sfide avanzate continuano dal tour precedente. Le abbiamo già trattate in una guida precedente, quindi ecco il link ad essa.

Conclusione

Grazie per aver letto. Noi siamo una community di Mario, abbiamo un server Discord e potete trovarci su un mucchio di posti diversi. Per esempio, sapevate che siamo su Twitch e che a luglio faremo un let's play completo di Paper Mario: The Origami King?

Il tour marino è finito.
Cercavi la guida del tour di Halloween (2020)?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Guida

Lascia un commento