Paper Mario: The Origami King – Nuovo trailer disponibile sul gameplay e la storia

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Tra pochissimo sarà passato appena un mese dall'annuncio di Paper Mario: The Origami King, piombato all'improvviso come un fulmine a ciel sereno. Pochi minuti fa Nintendo ha appena pubblicato un nuovo trailer, disponibile anche in italiano, che mostra nuovi dettagli sulla storia e il gameplay. Di seguito vi riportiamo le diverse novità mostrate:

  • Olly, il Re degli Origami, ha circondato il castello di Peach dei cinque enormi nastri che si trovano alle estremità del mondo;
  • Confermato che Mario avrà dei compagni d'avventura: finora sono stati mostrati Bobby, una Bob-omba che ha perso la memoria, Professor Toad, un Toad professore di storia antica, e Kamek, storico personaggio antagonista al servizio di Bowser. Non è ancora chiaro per quanto tempo questi compagni assisteranno Mario, se per l'intero gioco o solo per una porzione.
  • Alcuni compagni potranno assistere Mario nelle battaglie: nel trailer di può vedere Bobby utilizzare Botta bomba, una mossa simile a Body Slam di Bombette nel primo Paper Mario.
  • Le battaglie si svolgeranno in un'arena circolare, e occorrerà girare e far scorrere le diverse sezioni dell'arena per far allineare i nemici e ottenere così un bonus al proprio attacco.
  • Si ha un tempo limitato per allineare i nemici, pertanto bisogna pensare velocemente a cosa fare.
  • Confermati il ritorno di alcuni strumenti come il Fiore di fuoco, la Coda e il Blocco POW.
  • Sono stati mostrati alcuni membri della Brigata Cancelleria, i boss che fanno da guardia alle estremità dei nastri che Mario deve raggiungere: il trailer mostra Astuccio di pastelli, un astuccio, come intuibile dal nome, contenente dei pastelli, Elastico, il grande mostro visto nel primo trailer, e Nastro adesivo.
  • A differenza delle battaglie normali, bisogna modificare l'arena di battaglia per poter raggiungere questi nemici per poi colpirli nel loro punto debole.
  • Nel mondo di gioco saranno presenti diversi Toad trasformati dal Re degli Origami, e andranno riportati alla normalità. Ci saranno anche pezzi di paesaggio da riparare con i coriandoli, meccanica simile alle macchie bianche da ricolorare in Paper Mario: Color Splash.
  • Aiutare i Toad porterà benefici al giocatore, in una battaglia si può vedere il pubblico che aiuta Mario contro i nemici.

Potete vedere tutto quanto nel trailer, con tanto di narrazione in lingua italiana. Paper Mario: The Origami King uscirà il prossimo 17 luglio.

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento