Notizia

Super Mario Maker 2 fa dietro front: si potrà giocare con gli amici online grazie a un update!

Qualche giorno fa abbiamo riportato questa notizia: "L'assurdità dell'anno: non si può giocare a Super Mario Maker 2 online con gli amici". Sono stato... parecchio duro a riguardo. La notizia però ha suscitato malcontento in tutto il mondo tra i fan che avrebbero desiderato giocare con i propri amici online, e hanno chiesto a gran voce di fare un passo indietro. Nintendo ha ascoltato.

In questi minuti, durante il Nintendo Treehouse: Live 2019 (ancora in corso mentre scrivo), Takashi Tezuka e i membri del Nintendo Treehouse hanno annunciato che stanno lavorando a un aggiornamento che consentirà di giocare in multiplayer online con gli amici. Tezuka ha spiegato che l'obiettivo di Nintendo è permettere a tutti i giocatori di Super Mario Maker 2 di divertirsi insieme.

Siamo molto felici che Nintendo abbia ascoltato le critiche e che abbia deciso di agire così rapidamente, ma soprattutto, siamo felicissimi di sapere che potremo giocare insieme. Super Mario Maker 2 verrà pubblicato il 28 giugno per Nintendo Switch, potete trovare numerose informazioni nella Super Mario Wiki o preordinare il gioco dal sito Nintendo.

Commenti
Ordina per più votati
Ordina per più nuovi Ordina per più vecchi
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Il Nexus 2003
Il Nexus 2003
3 anni fa

Come non detto: quando vuole Nintendo sa rimediare ai suoi errori.

Henrysk
Henrysk
3 anni fa
Rispondi  Il Nexus 2003

"Quando vuole" :ligi:

Henrysk
Henrysk
3 anni fa

E' sempre imbarazzante il fatto che non lo volevano neanche fare, un azienda deve sempre ascoltare dalla community ai giorni nostri

Aleluigi
Aleluigi
3 anni fa

Questo è ufficialmente un MIRACOLO! Alleluia!

Zigoon
Zigoon
3 anni fa

Non potevano fare altrimenti. 🙂
Spero che Game Freak segua il loro esempio ahsisi

Akromaly
Redattore
3 anni fa

Ormai molti fan (me compreso, a volte) concepiscono i grandi team di sviluppo come persone del tutto distanti dalla community che vanno avanti nel loro lavoro indipendentemente da cosa pensa la gente del prodotto. E proprio con questo Nintendo oggi ha dimostrato di essere un'azienda che ci tiene al feedback esterno proprio perché il suo scopo è creare un prodotto migliore possibile. Grande così Nintendo :,)

Alternis
Redattore
3 anni fa

Ora spero che capiscano anche che non ha senso limitare personaggi come Luigi, Toad e Toadette solo al multigiocatore, ma dovrebbero permettere di giocare con tutti anche in singolo. Lo hanno capito dopo anni con NSMBU, ora hanno fatto un altro passo indietro...

RednGreen
Redattore
3 anni fa

Non mi aspettavo che ascoltassero le critiche. Contentissimo della notizia.