Wiki Week 2017 - Il riassuntone finale!

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    La Wiki Week 2017 è giunta al termine. Ecco il RIASSUNTONE FINALE con un mucchio di statistiche!

    Le nuove voci

    Ecco tutte le voci nate in questa edizione:
    Cuorstella di Comemichiamo?, Villaggio Tiritera di Ale&luigi: Superstar Saga, Piovra Gatta di Super1033, Fagiolotto Volante di Super1033, Totem Tiritera di Comemichiamo?, Rabbid Mario di Mud, Rabbid Luigi di Mud, Rabbid Yoshi di Mud, Rabbid Peach di Mud, Uovo Piranha di Comemichiamo?, Rabbid Kong di Zackee, Struzzo Talpa, Tipone Timido di Super1033, Torcibrucobot di Mud, Cappy di Mud, Jojora di Super1033, Interruttore Schianto a Terra di Super1033, Interruttore a Leva di Super1033, Rabbid (specie) di Storm Kyleis, Fantasma dell'Operbhaaw di Storm Kyleis, Mahito Yokota di Storm Kyleis, Grant Kirkhope di Storm Kyleis, Bosco Ghigno di Super1033, Bruco Ghigno di Super1033, Tribù delle Lumache di Super1033, Bacca Ridolina di Super1033, Galerio di Comemichiamo?, Vigna Ridolina Madre di Super1033, Negozio Fungo di Super1033, Fagiolotto di Super1033, Beep-0 di Super1033, Spazio Dado di Mud, Teatro Yoshi di Comemichiamo?, Chiave Sole di Super1033, Rescure V di Alternis, Samus Tuta Zero di Gianshulka, Cantina Ghigno di Super1033, Cranky Kong di Mud, Donkey Kong Country di Duraner Hawkeye, Elementi beta di Mario & Luigi: Superstar Saga di Comemichiamo?, Castello di Fagiolandia di Storm Kyleis, Acquedotto del Castello di Fagiolandia di Storm Kyleis, Mostro delle Rovine Sghignazzo di Super1033, Mano di Tuono di Super1033, Rospicciolo di Alternis, Borgo di Fagiolandia di Storm Kyleis, Cronobomba di Comemichiamo?, Mano di Fuoco di Super1033, Palazzo del Tuono di Super1033, Palazzo del Fuoco di Super1033, Squalampo di Mud, Guscio Inferno di Mud, Lepus in Fabula di Mud, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest di Duraner Hawkeye, Attacchi Fratelli di Ittio, Sparamiele di Mud, Piranhatrice di Mud, Salto Schianto di Comemichiamo?, Stantuffatore di Mud, Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! di Duraner Hawkeye, Doppio Martello di Comemichiamo?, Fratelli Fuoco di Comemichiamo?, Fratelli ruota di Comemichiamo?, Salto Rimbalzo di Comemichiamo?, Salto Espulsione di Comemichiamo?, Fratelli Tuono di Comemichiamo? e Fratelli Ciclone di Comemichiamo?.

    Il totale è di 73 nuove voci più 11 nuove gallerie (tutte di Duraner Hawkeye)!

    Gli autori delle voci

    Ecco una classifica degli utenti che hanno creato le voci qua sopra:
    21 voci: Super1033
    15 voci: Comemichiamo?
    14 voci: Mud
    7 voci: Storm Kyleis
    3 voci: Duraner Hawkeye
    2 voci: Alternis
    1 voce: Zackee
    1 voce: Ittio
    1 voce: Gianshulka
    1 voce: Ale&luigi: Superstar Saga

    Super1033 ha fatto un sacco di voci, soprattutto di Mario & Luigi!

    Ci sono state anche tantissime modifiche alle voci già esistenti, tantissime nuove immagini, tantissime modifiche minori, ma sarebbe impossibile riportarle tutte. Per esempio abbiamo aggiunto informazioni su Pauline e Super Mario Odyssey, abbiamo migliorato alcune liste come quella dei trofei di Smash 3DS (grazie lorenzooone), abbiamo fatto gif per ogni mossa di Superstar Saga, abbiamo fatto dei nuovi template utilissimi come quello delle armi di Mario + Rabbids, e tanto altro.

    Le visualizzazioni

    Ecco una statistica dei giorni più popolari:
    Venerdì: 2296 visualizzazioni
    Sabato: 2740 visualizzazioni
    Domenica: 3027 visualizzazioni
    Lunedì: 4067 visualizzazioni
    Martedì: 3410 visualizzazioni
    Mercoledì: 2729 visualizzazioni
    Giovedì: 2939 visualizzazioni

    Questa edizione ha avuto più visualizzazioni degli scorsi anni. Purtroppo abbiamo convinto solo un paio di nuovi utenti a contribuire, ma sono contento che ci siano stati tanti nuovi lettori.

    Le voci del giorno

    Infine, queste sono state le 7 voci del giorno:
    Venerdì: Mario + Rabbids Kingdom Battle
    Sabato: Jump Up, Super Star!
    Domenica: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser
    Lunedì: Yoshiaki Koizumi
    Martedì: Rabbids
    Mercoledì: Pauline
    Giovedì: Super Mario Odyssey

    Ovvero tre giochi (Mario + Rabbids Kingdom Battle, Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, Super Mario Odyssey), uno sviluppatore (Yoshiaki Koizumi), una specie (i Rabbids), un personaggio (Pauline) e per la primissima volta una canzone (Jump Up, Super Star!).

    Novità sulle modifiche dei visitatori

    Durante la chat abbiamo pensato di provare a tenere le modifiche aperte ai visitatori. Terremo gli occhi aperti per evitare vandalismi e voci scritte male, ma questa settimana è stata molto tranquilla e le modifiche degli ospiti sono state buone, quindi proviamo a continuare.

    Conclusione

    E con questo il riassuntone della Wiki Week 2017 è concluso. Per ogni cosa possiamo parlare nel topic nel corso di tutto l'anno. Per quanto mi riguarda vorrei continuare a contribuire specialmente a Superstar Saga visto che è uno dei miei giochi preferiti, anche se non so quanto tempo avrò nei prossimi giorni. Penso che sia pure l'ora di aggiornare la voce in vetrina, magari faremo un sondaggio.

    Ringrazio tantissimo tutti, sia chi ha partecipato, sia chi ha letto e basta! Stiamo costruendo una buona enciclopedia, è bello che gli utenti abituali siano sempre pronti a contribuire e anche il salotto letterario è stato fantastico asd

    Grazie mille e alla prossima!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    È stato bellissimo ritrovarsi in chat ogni sera per contribuire tutti insieme alla Wiki, avrei voluto fare di più ma il tempo era limitato, mi serviva anche per la rece asd

    Ci terrei a fare i complimenti anche a quegli utenti che, se vogliamo, agiscono sempre un po' "nell'ombra" quando modificano quotidianamente una pagina della Wiki. In questa occasione ho trovato anche il tempo per girare un po' a caso nella Wiki, seguendo questo e quel link, e sono rimasto colpito da alcune pagine ricchissime e curatissime... e questa cosa, cioè il fatto che non mi fossi mai reso conto prima dell'enorme lavoro che normalissimi utenti hanno fatto in tutti questi anni, mi ha fatto un po' riflettere. Fate veramente un lavorone splendido ragazzi, e lo fate da molto tempo, con costanza, e per il semplice gusto di farlo: è molto, molto bello. Continuate (continuiamo) così.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    È stata un'ottima esperienza, e mi ha fatto tornare voglia di mettere mano alla Wiki... infatti oggi ho fatto la pagina Fagiotesseria di Sogghigno e avrei potuto rubare l'immagine alla wiki inglese... invece ho voluto prendere uno screenshot dal mio stesso Wii U! Eh già.

    Mi è piaciuta molto più degli altri anni grazie al salotto letterario, vorrei che lo si aprisse più spesso (magari una volta al mese o che so io), visto che avrei molte altre cose di cui discutere (es. Ho visto che avete finalmente modificato il template sulle immagini con la legge italiana, tenere quella americana non aveva molto senso).

    Eeee all'anno prossimo insomma. O si spera anche prima mki
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore