#PerchéXenoblade – Motivo #3: I suoi personaggi

Continua la rubrica con sette buoni motivi per giocare a Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. La stiamo creando insieme ai ragazzi di Xenoblade Universe "R-Alpha", LuxPKK, NintendOn, Nintendoomed, Nintendo Player e Nintendo Protagonist, ed è dedicata agli appassionati ma anche e soprattutto a chi non è familiare con la serie di Xenoblade. Questo è il terzo appuntamento, a cura di Nintendoomed, incentrato sul cast di personaggi, da Shulk a Reyn, da Melia a Riki, e così via. Come al solito vi ricordo anche che dopo l'ultimo motivo ci sarà una sorpresa, quindi rimanete nei dintorni.

Se seguite i canali social di Nintendo, avrete già fatto conoscenza con alcuni dei protagonisti di Xenoblade Chronicles, in particolare con Shulk, Ryan e Fiora. Shulk è un ragazzo di 18 anni e il protagonista del gioco. Passa la maggior parte del suo tempo nel laboratorio ad aggiustare macchinari e studiare la Monade, la leggendaria spada che si dice appartenesse a Bionis stesso. È anche l’unico in grado di usare quest’arma senza subire danni, come capitato a Dunban, e di attivare i suoi misteriosi poteri, come le visioni del futuro.

Reyn e Fiora sono i suoi amici d’infanzia, il primo è un guerriero che fa parte della forza di difesa della Colonia 9, un ragazzo vivace e fin troppo testa calda ma sempre pronto ad aiutare i suoi amici quando ne hanno bisogno. Mentre la seconda è la sorella minore di Dunban, anche lei una ragazza allegra e premurosa che non desidera altro una vita tranquilla e felice per tutte le persone della Colonia 9. Chissà se c’è qualcosa di più tra di loro di una semplice amicizia…

Ma a questo punto vi starete chiedendo, chi è questo Dunban di cui parliamo tanto? È l’eroe che ha salvato le Colonie dall’attacco dei Mechan durante la battaglia sulla Spada di Mechanis impugnando la Monade. Purtroppo, dopo questo coraggioso gesto, ha subito danni irreparabili al braccio destro e non è più in grado di usarlo. Nonostante ciò, è sempre pronto a difendere i suoi concittadini, come dimostra durante l’attacco alla Colonia 9, quando impugna di nuovo la Monade pur di respingere i Mechan.

Ma il cast non finisce di certo qui!

Leggi il proseguimento su Nintendoomed.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti