Una mod aggiunge il multigiocatore tradizionale a Super Mario 64

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Pare proprio che ultimamente stiano venendo pubblicate hack molto interessanti. Nel giro di pochi giorni, ve ne abbiamo già mostrate tre. Ma visto che non sono mai abbastanza, ecco l'hack SM64 Splitscreen Multiplayer di Kaze Emanuar.

Il bellissimo avatar di Kaze Emanuar

Chi è Kaze? Beh, anche se questo nome non vi dice nulla, probabilmente avrete giocato ad almeno una delle sue innumerevoli hack. La lista di quelle che ha sviluppato è davvero lunga e non si limita nemmeno a Super Mario 64: davvero, vi basta dare un'occhiata al suo canale YouTube!

Passiamo però alla hack di oggi. Come intuibile dal nome, SM64 Splitscreen Multiplayer permette di giocare Super Mario 64 assieme ad un altro giocatore, dividendo a metà lo schermo.

A differenza di Super Mario 64 Online (sempre opera di Kaze!), SM64 Splitscreen Multiplayer fornisce un'esperienza più tradizionale, compatibile perfino con i Nintendo 64 reali.

Se siete interessati a provarla di persona, seguite le istruzioni illustrate da Kaze in questo video (o continuate la lettura):

Avrete bisogno di una ROM americana "(U) [!]" di Super Mario 64 (non inclusa), della patch scaricabile dal link nella descrizione del video (che dovrà essere applicare sulla ROM) e di un emulatore Nintendo 64 (come Project64).

Non preoccupatevi: anche se non siete degli esperti in queste cose, Kaze è venuto incontro a tutti fornendo il link ad un patcher online (che permette di applicare la patch di cui parlavamo sopra) molto facile da usare. Potete trovarlo qui.

Vi lasciamo con il finale del gioco, adattato per l'occasione...

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Super1033
Nome: Super1033
Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace cercare e confrontare cose. Talvolta inizio a scrivere articoli lunghi che non verranno mai finiti. O forse sì... chissà...?
Giochi preferiti: Luigi's Mansion, serie di Mario & Luigi, i primi tre Paper Mario, Mother 3.
Contatti: Twitter
Notizia

Lascia un commento